Lautaro Martinez può vincere il Pallone D’Oro 2025? Ancora non è dato saperlo, ma l’attaccante argentino è in lizza fra i top player.
Lautaro Martinez in lizza per il Pallone D’Oro 2025. Il calciatore dell’Inter ha stupito tutti fra vittorie, titoli e prestazioni. I nerazzurri hanno ottenuto la Supercoppa, lo Scudetto e inoltre l’argentino ha vinto la Copa America con l’Argentina. Tutti traguardi che fanno la differenza rispetto al passato. Prima Lautaro Martinez era soltanto un ottimo calciatore.
Oggi è un ottimo calciatore vincente, questo – agli occhi di France Football – fa la differenza. Gli organizzatori del trofeo hanno sempre fatto una selezione rispetto alle vittorie e ai confronti ottenuti: riconoscimenti che insieme fanno sì che venga determinato il vincitore di un trofeo ancora molto ambìto.
In Italia l’ha vinto Cannavaro, se guardiamo soltanto alla storia recente, mentre negli anni scorsi c’è stata una supremazia di Messi. Non senza polemiche. Ora i tempi sono cambiati. La Pulce e Cristiano Ronaldo stanno a guardare altrove, mentre la scena del calcio mondiale la fanno gli Haaland, gli Mbappè, i Rodri e i Vinicius. L’attaccante argentino è in mezzo a questa pletora di personalità che devono contendersi il riconoscimento.
I bookmakers confidano anche nella candidatura del Toro: secondo gli scommettitori il centravanti può avere le proprie chance, ma deve scalare una montagna. La candidatura di Martinez rappresenta ugualmente un primo approccio. Gli esperti sono convinti che l’interista da qui ai prossimi anni sarà protagonista di tutto questo.
Leggi anche: Dramma a Milano: bimbo di 8 mesi morto in casa. L’allarme disperato della mamma
Un universo che gli appartiene – quello del calcio mondiale – avrà il suo nome impresso a caratteri cubitali. Quindi se non dovesse vincere quest’anno, avrà ugualmente gli anni a venire disponibili per mettersi in mostra. Anche perchè quest’Inter sta gettando le basi per essere protagonista in Europa. Lautaro, fra i candidati al Pallone D’Oro, non è una sorpresa. E non lo sarà neppure in futuro.