Match di cartello a San Siro dove torna il Torino, che dopo la bella partita contro il Milan tenterà di rallentare la corsa dell’Inter
L’Inter si prepara a ospitare il Torino allo Stadio Meazza questa sera alle 20.45 nell’anticipo della settima giornata di Serie A. I nerazzurri, in rimonta in classifica e reduci dalla bella vittoria di Udine, sono terzi insieme al Milan e cercano una rimonta sul Napoli, capoclassifica con cinque punti di vantaggio.
Il Torino dal canto suo è partito benissimo, ma arriva da un periodo altalenante che si è chiuso con la sconfitta interna contro la Lazio e cercherà di strappare punti preziosi su un campo che ha visto i granata sfiorare il colpaccio contro il Milan alla prima di campionato.
Qui Inter
L’Inter di Simone Inzaghi dovrà fare i conti con alcune assenze importanti. Niccolò Barella, pilastro del centrocampo, sarà out per infortunio e la sua assenza peserà soprattutto nella fase di transizione e di recupero palla.
LEGGI ANCHE – Inter, poker servito con la Stella Rossa: tutto facile, prima vittoria
Al posto di Barella dovrebbe essere confermato Davide Frattesi, che avrà la responsabilità di supportare Calhanoglu nella gestione del gioco. L’attacco rimane sempre il punto forte dell’Inter, con Lautaro Martinez in grande forma, affiancato da Marcus Thuram.
Qui Torino
Il Torino evidenzia problemi evidenti soprattutto nel reparto offensivo, dove l’assenza di Zapata si è fatta sentire. L’attaccante colombiano è ancora in dubbio per il match, ma Juric spera di recuperarlo almeno per uno spezzone di partita, forse non dall’inizio.
LEGGI ANCHE – L’Inter ritrova il miglior Lautaro Martinez e ribalta l’Udinese
Il tecnico croato ha provato diverse soluzioni tattiche, ma i risultati non sono stati quelli sperati. Contro l’Inter, Juric potrebbe optare per una formazione compatta, con il solito 3-4-2-1. In attacco dovrebbe esserci Sanabria, supportato da Vlasic e Radonjic.
Le probabili formazioni
Inter (3-5-2) – Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
Torino (3-4-2-1) – Milinkovic-Savic; Schuurs, Djidji, Buongiorno; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Radonjic, Vlasic; Sanabria.
Precedenti, curiosità e statistiche
L’Inter ha spesso dominato gli incontri con il Torino negli ultimi anni. Nei dieci precedenti più recenti, i nerazzurri hanno collezionato sette vittorie, mentre il Torino ha vinto una sola volta, con due pareggi a completare il bilancio.
Uno degli elementi che potrebbe fare la differenza in questa partita è la solidità difensiva delle due squadre. L’Inter ha subito pochi gol in casa, mentre il Torino ha mostrato una certa difficoltà a segnare in trasferta. Sarà interessante vedere se Juric riuscirà a trovare una soluzione per scardinare la difesa nerazzurra.
LEGGI ANCHE – Inchiesta ultras Milan e Inter, interrogatori finiti: solo uno degli indagati ha collaborato. Cosa sappiamo
Dal punto di vista delle curiosità, San Siro rappresenta un terreno di caccia difficile per i granata che non vincono nello stadio milanese dal 2019. Inoltre, Lautaro Martinez si è finalmente sbloccato ed è forte di buoni precedenti il Torino: ma a San Siro non segna in una partita di Serie A dal 28 febbraio.
E in questa fase della stagione nella quale ha Lautaro ha ritrovato la via della rete, l’argentino potrebbe essere ancora una volta l’uomo chiave per l’Inter.
Dove vedere la partita in TV e in Streaming
Inter-Torino sarà trasmessa in diretta in diretta su SKY, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251) e come sempre in streaming su DAZN a partire dalle ore 19.30 di oggi, sabato 5 ottobre.
Gli abbonati avranno la possiiblità di seguire la partita in streaming anche su applicazioni mobile oltre che su DAZN anche su SKY Go e Now.
Inter-Torino, le quote
I principali bookmaker vedono l’Inter nettamente favorita per questo incontro. La vittoria dei nerazzurri è quotata attorno a 1.40, mentre un successo del Torino è dato a 5.00. Il pareggio si attesta al di sopra dei 10 punti. 4.50. I bookmaker vedono una partita con molti gol: Over poco superiore al punto, 1-05, Under addirittura a 13.