Inter, la nuova maglia ha un segreto particolare che si definisce Duzzle Camouflage e ha a che fare con le righe della divisa.
Internazionale anche nel taglio, la nuova maglia dell’Inter è particolarmente ambita. Il merito è della Nike che ha messo su l’ennesimo modello inedito riadattando un concept senza tempo. I nerazzurri parlano di gloria, storia e tradizione, valori che la società deve tradurre anche a livello di kit da gioco.
Gli avversari devono capirlo non appena vedono le divise nerazzurre in mezzo al campo. La metamorfosi a livello stilistico l’ha messa in piedi il celebre brand sportivo, che accompagna la società nerazzurra da anni, grazie a quello che gli esperti definiscono Duzzle Camouflage. Ovvero la capacità di camuffare la divisa in modo tale da renderla più temibile alla vista. Una tecnica che viene usata anche in guerra: lo dimostra la storia.
Leggi anche: Milano, travestiti da Ghandi e incatenati occupano il tribunale. La protesta di Extinction Rebellion | VIDEO
Le navi da battaglia avevano righe orizzontali e verticali insieme – tra poppa e prua – per disorientare il nemico. L’Inter nella nuova maglia ha le classiche righe verticali nere e azzurre, con una piccola parte che si inverte. Dal verticale si passa all’orizzontale. In segno di battaglia sportiva. Anche se la citazione richiama principalmente lo stadio di San Siro con la parte interna in orizzontale. Un omaggio alla Scala del Calcio che fa piacere ai tifosi, ma San Siro sarà presto rinnovato.
I fondamentali resteranno per cui anche questo tratto. La maglia, in ogni caso, richiama al passato con segni fondamentali del presente. Un modo diverso per rievocare tradizione e modernità, classicismo e avanguardia nei valori dello sport. La seconda stella, poi, rende tutto più suggestivo. I tifosi la stanno già comprando: segno che la nuova maglia interista ha colpito nel segno. Il Duzzle Camouflage come atto di ripartenza: le ambizioni non sono cambiate. Ora lo sanno anche gli avversari.