Questa sera a San Siro l’Inter affronta il Bologna di italiano nel terzo e ultimo recupero in calendario della 19esima giornata, Inzaghi dovrà fare a meno di Calhanoglu, infortunato dell’ultimo momento
L’Inter ospita il Bologna allo stadio Giuseppe Meazza nel terzo e ultimo recupero della 19esima giornata di Serie A.
Un match particolarmente significativo anche in considerazione degli ultimi risultati di campionato che hanno visto rallentare tutti tranne il Napoli. E l’Inter è proprio al Napoli di Conte che punta forte di due partite ancora da recuperare. La prima delle quali è proprio quella con il Bologna.
La partita rappresenta un importante banco di prova per entrambe le formazioni, che si presentano con stati di forma e motivazioni differenti. I nerazzurri sono determinati a proseguire una striscia positiva di risultati che li vede però reduci da una vittoria a Venezia di misura e certamente non entusiasmante.
L’Inter arriva a questa sfida con una striscia di sei vittorie consecutive in campionato, dimostrando grande solidità difensiva e un’organizzazione impeccabile. La squadra di Inzaghi è riuscita a mantenere la porta inviolata nelle ultime quattro gare, grazie anche alle prestazioni eccellenti dei suoi difensori e del portiere Sommer. Tuttavia, le assenze di Calhanoglu e Mkhitaryan rappresentano un punto interrogativo, costringendo il tecnico a trovare nuove soluzioni in mezzo al campo.
LEGGI ANCHE – Atalanta e Juventus, pari e patta, sfida equilibrata e intensa | Tabellino e cronaca
L’Inter si presenta con un modulo consolidato, il 3-5-2, che vede Sommer tra i pali, supportato da una difesa guidata da Pavard, De Vrij e Bastoni. A centrocampo, Dumfries e Dimarco agiranno sulle fasce, mentre Asllani sostituirà Calhanoglu, di nuovo infortunato e costretto a marcare visita, in cabina di regia, affiancato da Barella e Zielinski. Una scelta interessante quella di Simone Inzaghi che lascerà Frattesi in panchina. In attacco, spazio alla coppia Lautaro Martinez e Thuram, pronti a impensierire la retroguardia avversaria.
Il Bologna, invece, è reduce da una sconfitta beffarda contro la Roma, maturata negli ultimi minuti di gioco. Nonostante ciò, i rossoblù hanno mostrato carattere e determinazione nelle loro ultime prestazioni, evidenziando una buona capacità realizzativa, soprattutto in trasferta. La squadra di Vincenzo Italiano dovrà fare i conti con alcune assenze importanti, ma potrà contare su giocatori come Orsolini e Ferguson per provare a impensierire l’Inter.
LEGGI ANCHE – Como-Milan: Theo Hernandez e Leao guidano la rimonta rossonera | Tabellino e cronaca
Dall’altra parte, il Bologna di Vincenzo Italiano opterà per un 4-2-3-1 con Skorupski in porta, supportato dalla linea difensiva composta da Holm, Beukema, Casale e Lykogiannis. A centrocampo Freuler e Pobega garantiranno copertura e dinamismo, mentre il trio composto da Orsolini, Ferguson e Dominguez agirà alle spalle dell’unica punta Castro. Nel Bologna assente Lucumi, squalificato per una giornata.
INTER (3-5-2) – Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Asllani, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
BOLOGNA (4-2-3-1) – Skorupski; Holm, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro.
La sfida tra Inter e Bologna sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Gli appassionati potranno seguire l’incontro comodamente da casa grazie all’app disponibile su smart TV di ultima generazione, console di gioco e dispositivi digitali come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. Per chi preferisce lo streaming su dispositivi portatili, è sufficiente accedere all’app di DAZN tramite smartphone, tablet o browser web.
Negli ultimi anni, le sfide tra Inter e Bologna hanno offerto incontri combattuti e spesso spettacolari. Le due squadre si sono affrontate numerose volte nella storia della Serie A, con un bilancio che vede prevalere i nerazzurri. Nelle ultime tredici sfide di Serie A un solo pareggio, 2-2 a San Siro.
Inter imbattuta nelle 20 partite con il Bologna giocate nel girone di andata. E questa di fatto lo è: è il recupero dell’ultimo turno del girone di andata.
Inter alla ricerca della quinta vittoria consecutiva senza subire gol: è già successo una volta con Inzaghi in panchina, nella sua prima stagione in nerazzurro.
I bookmaker preferiscono l’Inter. Quota a 1.45 per la vittoria della squadra nerazzurra, favorita anche in considerazione del fatto che si giocherà a San Sir dove raramente la squadra nerazzurra ha sbagliato le partite importanti. Quota 7 per la vittoria del Bologna, il pareggio – che ha contraddistinto le ultime cinque sfide di due squadre che in Serie A si sono affrontate ben 154 volte – è proposto a 2.50 con una preferenza per l’1-1.
Si gioca alle 20.45 arbitra, Luca Pairetto coadiuvato da Rossi e Mokhtar mentre il quarto ufficiale sarà Bonacina. Al VAR ci sarà Meraviglia assistito da Mazzoleni.