Inter%2C+arriva+il+secondo+portiere%3A+trovato+il+vice-Sommer%2C+quando+si+pu%C3%B2+chiudere+l%26%238217%3Baffare
milanocityrumorsit
/sport/inter-arriva-il-secondo-portiere-trovato-il-vice-sommer-quando-si-puo-chiudere-laffare.html/amp/
Sport

Inter, arriva il secondo portiere: trovato il vice-Sommer, quando si può chiudere l’affare

L’Inter ha individuato il vice Sommer. I nerazzurri sono pronti all’affondo finale. Quando può sbloccarsi la trattativa.

L’Inter ha ottenuto il primo grande passo verso il secondo portiere. I nerazzurri sono sulle tracce del vice Sommer: un estremo difensore affidabile che possa far respirare il titolare nei momenti di stanca, tre impegni da tenere sono tanti e c’è bisogno di forze fresche e disponibili. Josep Martinez rientra pienamente in queste caratteristiche.

Sommer avrà il suo vice (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Forte tra i pali, dotato tecnicamente e anche bravo con i piedi. Quello che ci vuole per essere in pole nei momenti che contano. Il portiere del Genoa si è detto entusiasta di giocare per l’Inter, ma ancora non può farlo perchè ci sono degli aspetti da sistemare. Marotta e Ausilio hanno già l’accordo con il calciatore, ma non basta: contratto di 5 anni con ingaggio a salire.

Inter, ok per il vice Sommer

Un milione e mezzo di stipendio al primo anno, poi si vedrà. Anche questo piace al portiere del Grifone, perchè vuol dire avere la possibilità degli scatti di carriera. Non scalderà la panchina, ma sarà chiamato in causa da Inzaghi nel corso della stagione e anche questo influirà sul salario dei prossimi anni.

Josep Martinez a un passo dai nerazzurri (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Tornando al presente, però, bisogna sbloccare lo stallo fra le due società. Inter e Genoa sono in buoni rapporti, quindi la trattativa dovrebbe chiudersi, ma c’è una distanza di tre milioni fra domanda e offerta. Il Grifone vuole chiudere l’affare a 18, i nerazzurri spingono per 15. Il gap può essere colmato grazie alle contropartite tecniche.

Trattativa in chiusura

Lo stesso avvenne lo scorso anno per Frattesi. Mulattieri abbassò il costo della trattativa. Stavolta, però, l’Inter si tutela: qualsiasi giocatore sarà inserito nell’affare godrà del diritto di ricompra. I nerazzurri potranno, dunque, provare a riprenderlo. Hanno una sorta di prelazione.

Leggi anche: Milano, caccia all’automobilista che ha travolto tre minorenni in monopattino ed è scappato. Cosa sappiamo

Proprio questo aspetto ha spostato la trattativa in avanti e si può chiudere in settimana, i nomi che piacciono al Genoa ci sono e vanno da Satriano, Pio Esposito, Zanotti e Oristanio. Una serie di profili che il Grifone valuterà attentamente. Gilardino ha saputo valorizzare i giovani e lo farà ancora. Nella settimana di Italia-Spagna, uno spagnolo potrebbe scegliere ancora l’Italia, con Martinez pronto a trasferirsi alla Pinetina.