Inter all’ultimo respiro: Thuram beffa lo Young Boys

Con un gol a tempo Scaduto Marcus Thuram porta tre punti importantissimi in cassa per l’Inter nel terzo turno di Champions League sul campo dello Young Boys Berna

L’Inter conquista una vittoria sofferta almeno quanto preziosa nella terza giornata di Champions League contro lo Young Boys, a Berna, imponendosi per 1-0 grazie a un gol di Marcus Thuram al 92′.

Young Boys Inter Thuram
Marcus Thuram, di nuovo decisivo – Credits ANSA (Milano.CityRumors.it)

Un gol decisivo che decide una partita molto combattuta e più difficile del previsto per gli uomini di Simone Inzaghi.

Young Boys-Inter, partita non facile

La trasferta a Berna non si preannunciava semplice, e infatti si è rivelata una sfida ardua per l’Inter, che ha dovuto fare i conti non solo con l’entusiasmo dello Young Boys, ma anche con un campo in erba sintetica che ha messo in difficoltà i nerazzurri quanto meno nei primi minuti.

LEGGI ANCHE – Atalanta, bloccata da portiere e sfortuna: pari amaro con il Celtic

Anche per questo, e in considerazione dell’imminente sfida contro la Juventus, il tecnico nerazzurro ha optato per una formazione ampiamente rimaneggiata, lasciando a riposo diversi titolari in vista del prossimo impegno in campionato. Sette le riserve con Bisseck e Carlos Augusto e un tandem d’attacco praticamente inedito formato da Taremi e Arnautovic.

Young Boys-Inter, partita non facile

Nonostante l’inizio equilibrato, lo Young Boys ha gradualmente alzato il proprio ritmo, spingendo soprattutto sulla fascia sinistra con le incursioni di Hadjam e Monteiro. La prima occasione importante è arrivata al 22′, con un intervento provvidenziale di Pavard che intercetta un pericolosissimo colpo di testa di Virginius sugli sviluppi di un calcio piazzato. La prima vera occasione capita a Bisseck imbeccato da un sontuoso colpo di tacco di Taremi, ma suklla conclusione decisiva Von Ballmoos in qualche modo respinge.

LEGGI ANCHE – Milan, missione compiuta: prima vittoria in Champions, Club Brugge battuto

La ripresa si apre con una clamorosa occasione per l’Inter: al 48′ una trattenuta in area su Dumfries vale il calcio di rigore. Arnautovic va sul dischetto ma il suo tiro è viene parato da Von Ballmoos, superbo poi anche sul successivo tentativo di tap-in di Dumfries.

LEGGI ANCHE – Atalanta-Celtic, parla Gasperini: “Giocare così tanto non è semplice”

Lo Young Boys non sta a guardare: Monteiro coglie un gran palo senza che Sommer potesse fare nulla. Nel finale altre occasioni: svizzeri pericolosi con Males, clamorose almeno tre palle gol dei nerazzurri con Taremi e soprattutto con Zielinski che a tempo quasi scaduto spara alle stelle un pallone appoggiato perfettamente da Dimarco.

Young Boys Inter
Simone Inzaghi due vittorie in tre partite in Champions League – Credits ANSA (Milano.CityRumors.it)

Risolve Thuram

Quando la partita sembra ormai destinata a un pareggio in bianco, al 92’, l’Inter passa con un’azione da manuale. Delizioso tacco di Lautaro che libera Dimarco sul cui cross Thuram si avventa bruciando tutta la difesa avversaria. Rete provvidenziale che vale oro.

In classifica

Con questa vittoria, i nerazzurri salgono a quota 7 punti, un passo importante verso la qualificazione agli ottavi di finale in una strada ancora lunghissima. Prossima sfida davvero molto entusiasmante e affascinante a San Siro che il 6 novembre accoglierà l’Arsenal.

Gestione cookie