Fonseca+dopo+lo+Slovan%3A+%E2%80%9CLeao+sa+perch%C3%A9+non+%C3%A8+partito+titolare%E2%80%9D
milanocityrumorsit
/sport/fonseca-dopo-lo-slovan-leao-sa-perche-non-e-partito-titolare.html/amp/
Sport

Fonseca dopo lo Slovan: “Leao sa perché non è partito titolare”

L’analisi della prestazione del Milan contro lo Slovan in Champions League nelle parole del suo allenatore Paulo Fonseca

Paulo Fonseca è soddisfatto ma chiede maggiore attenzione difensiva dopo la vittoria contro lo Slovan Bratislava. È questa la sintesi della conferenza stampa post-partita dopo la vittoria contro lo Slovan che consente al Milan di proseguire la sua marcia vincente in Europa.

Paulo Fonseca commenta la vittoria contro lo Slovan – Credits AP LaPresse (MIlano.CityRumors.it)

Fonseca, allenatore dei rossoneri, ha espresso soddisfazione per il risultato e per la prestazione complessiva della squadra, pur sottolineando alcuni aspetti da migliorare, specialmente in fase difensiva.

Fonseca “Bene con lo Slovan”

Il tecnico rossonero sottolinea l’aspetto più significativo, la vittoria: “Tre vittorie di fila, 9 gol, credo che sia molto positivo – ha dichiarato il tecnico portoghese – sono numeri che certificano il buon momento del Milan. Tuttavia,  ci sono altre partite che saremo chiamati a vincere, anche se quella di oggi era fondamentale. Abbiamo dominato pur cambiando diversi giocatori, ma ci sono degli aspetti su cui migliorare, soprattutto sulle marcature preventive”.

LEGGI ANCHE – Inter-Lipsia 1-0, nerazzurri a un passo dalla qualificazione grazie a un autogol

Fonseca si è detto soddisfatto della reazione della squadra nel secondo tempo: “Abbiamo concesso qualche occasione nel primo tempo ma nel secondo ci siamo sistemati. Il secondo gol subito secondo me è stato soprattutto frutto di un errore arbitrale.  Una vittoria importante, ma più di ogni altra cosa meritatissima”

Fonseca su Leao, dalla panchina contro Slovan

Fonseca si è soffermato sulla prestazione di Leao, determinante entrando dalla panchina… “Io con Rafa parlo spesso, lui sa e ha capito perché oggi non era titolare e quando è entrato ha fatto la differenza. Avere questo atteggiamento dalla panchina è positivo”.

LEGGI ANCHE – L’Atalanta è pazzesca: sei gol allo Young Boys Berna

Lo stesso Leao, intervistato nel post-partita, ha confermato di accettare sempre le decisioni del tecnico: “Sono entrato perché volevo fare la differenza, e credo di averla fatta. La panchina? Non mi piace, ma la accetto. Fa parte del mio lavoro e del mio dovere di giocatore”.

Un Milan in crescita, ma ancora perfettibile

Con questa vittoria, il Milan consolida il primo posto nel girone e continua a mostrare segnali positivi in attacco, come dimostrano i 9 gol segnati nelle ultime tre partite.

LEGGI ANCHE – A Milano un famoso calciatore ha picchiato una ragazza”: Massimo Giletti denuncia la presunta violenza | VIDEO

Tuttavia, Fonseca non vuole abbassare la guardia: “Il miglioramento delle marcature preventive e una maggiore attenzione nei momenti di difficoltà sono aspetti su cui lavorare nelle prossime settimane.

La squadra sta crescendo, ma dobbiamo continuare a migliorare per affrontare al meglio le prossime sfide”.

Leao, un gol decisivo allo Slovan – Credits ANSA (Milano.Cityrumors.it)

Parlano anche Weiss e Kucka

Dichiarazioni interessanti anche da parte di Weiss, il tecnico dello Slovan: “Il Milan è una squadra straordinaria, credo abbiano meritato la vittoria. Parliamo della seconda squadra al mondo per forza e tradizione. Noi siamo stati bravi, compatti. Non pensavo di segnar loro due gol…”

LEGGI ANCHE – Milan-Juventus è uno 0-0 bruttissimo che piace solo all’Inter

Applausi anche per Kucka, due stagioni al Milan: “È stata senza dubbio la nostra prestazione migliore in Champions League. Abbiamo tenuto viva fino al termine una scintilla di speranza giocando sulle pause e sulle ripartenze. Ma il secondo gol del Milan ci ha tagliato le gambe. Felice di avere giocato contro la squadra del mio passato, anche se alla fine non avevo più forza e sono stati costretto a uscire”.

Le prossime partite

Il Milan torna ora a concentrarsi sul campionato. Prossimo appuntamento in Serie A sabato 30 alle 18 in casa con l’Empoli. Poi la Coppa Italia, in casa con il Sassuolo e il 6 dicembre il big match contro l’Atalanta a Bergamo. Prossimo appuntamento di Champions League mercoledì 11 alle 21 a San Siro con la Stella Rossa Belgrado.

Stefano Benzi

Sono nato a Genova ma vivo da più di trent'anni a Milano dove da sempre mi occupo di informazione. Sono giornalista professionista dal 1988 con molte esperienze in TV. Ho diretto Eurosport, Sportitalia, lavorato per Sky, Antenna 3 Lombardia. Poi radio (RTL 102.5) e ho scritto per numerose agenzie, quotidiani e innumerevoli siti. Adoro il mio lavoro, continuo a studiarne evoluzione e sviluppi occupandomi di sport, spettacolo, cronaca italiana ed estera. La mia grande passione da sempre è la musica.