La prima semifinale di Supercoppa Italiana vede protagonista il Milan contro il Napoli. Una partita che i rossoneri vogliono provare a vincere
Il Milan ritorna a Riad con un obiettivo: provare a difendere il titolo conquistato a gennaio. Una squadra completamente differente e in un momento diverso da quello di ora. Allegri in queste partite può essere l’uomo in più, ma di fronte forse c’è uno degli ostacoli più difficili: il Napoli. Dopo il ko di Udine, Conte ha chiesto ai suoi un cambio di passo per non lasciare punti per strada e, di certo, la Supercoppa è un obiettivo.
Una partita, dunque, che si preannuncia sin da ora molto complicata per entrambe le squadre. Il Napoli sarà chiamato ad una prova di forza importante anche se di fronte c’è una squadra come il Milan in fiducia e vogliosa di dare un messaggio importante alle dirette concorrenti. E dunque saranno i dettagli a fare la differenza.
In casa Napoli la buona notizia è il ritorno di Lukaku. Il belga dovrebbe partire dalla panchina. La brutta, invece, è lo stop di Olivera per un problema muscolare. Possibile, dunque, un ritorno alla difesa a 3 per necessità con Di Lorenzo nei centrali e Politano a tutta fascia a desta mentre a sinistra spazio per Spinazzola. A centrocampo il rientro di Lobotka al fianco di McTominay con Elmas più avanzato insieme a Neres alle spalle di Hojlund.
Nel Milan Leao potrebbe recuperare al massimo per la panchina anche se un suo utilizzo a gara in corso sembra improbabile anche se molto dipenderà dalle sensazioni del portoghese. In difesa Gabbia out con Pavlovic centrale e de Winter e Tomori ai suoi lati. Bartesaghi e Nkunku confermato mentre il ritorno di Fofana permette di riformare la linea mediana titolare insieme a Modric e Rabiot.
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Elmas; Hojlund. All. Conte
Milan (3-5-2): Maignan; Pavlovic, de Winter, Tomori; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisic. All. Allegri
Arbitro: Sig. Luca Zufferli di Udine
Il fischio d’inizio di Napoli-Milan, sfida valida per la semifinale di Supercoppa Italiana, è fissato alle 20 allo stadio King Saud di Riad in Arabia Saudita. Il match sarà visibile in diretta e in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.