I rossoneri si ritrovano ancora una volta contro i biancocelesti. Serve una vittoria per continuare il proprio cammino in Coppa Italia. Le ultime
Dopo la vittoria in campionato, il Milan è chiamato a ripetersi anche in Coppa Italia. Non una sfida semplice per i rossoneri considerato che la Lazio punta forte sulla competizione per cercare di vincere un titolo e provare a salvare una stagione non sicuramente facile. Naturalmente la squadra di Allegri proverà ad andare avanti nella competizione, ma per farlo servirà una prestazione di assoluto livello.
Già in campionato ci sono state delle insidie che Allegri e il Milan non possono sottovalutare. Per questo motivo ci attendiamo una partita davvero molto equilibrata e che potrebbe essere decisa dai singoli dettagli. I rossoneri partono sicuramente favoriti, ma la Lazio ha dimostrato di essere in forte ripresa e per questo motivo non sarà semplice per Leao e compagni portare a casa la qualificazione.
In casa Lazio poco turnover considerata anche la lunga lista degli indisponibili. Mandas e Nuno Tavares dovrebbero ritrovare la maglia da titolare come Castellanos in attacco con Dia in panchina. Zaccagni e Isaksen confermatissimi. A destra agirà Marusic mentre Gila e Romagnoli confermati al centro. Da valutare Vecino non al meglio, in caso di forfait Basic in cabina di regia con Dele-Bashiru e Guendouzi ai suoi lati.
LEGGI ANCHE >>> Milan-Lazio, le pagelle: basta un guizzo di Leao ma i rossoneri si salvano
Più turnover in casa Milan. Possibile spazio per de Winter in difesa con Tomori e Pavlovic. A centrocampo Jashari in cabina di regia con Ricci e Rabiot ai suoi lati. Confermato Saelemaekers a destra mentre a sinistra dovrebbe tornare Estupinan. Possibile spazio per Loftus-Cheek al fianco di Leao con Nkunku in panchina. Recuperato Pulisic.
Lazio (4-3-3): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Basic, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri
Milan (3-5-1-1): Maignan; Tomori, de Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Ricci S., Jashari, Rabiot, Estupinan; Loftus-Cheek; Leao. All. Allegri
Arbitro: Sig. Marco Guida di Torre Annunziata
Il fischio d’inizio di Lazio-Milan, sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è in programma alle 21 di giovedì 4 dicembre 2025 con diretta esclusiva su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity.