Archiviata la vittoria sul Pisa, i nerazzurri ritornano in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Contro il Venezia un test per valutare anche le seconde linee
È tempo di Coppa Italia per l’Inter. La vittoria contro il Pisa ha permesso ai nerazzurri di rifiatare dopo un periodo non facile e restare agganciati al treno Scudetto. Ora, però, la testa è rivolta ad una competizione da vincere per consentire comunque di portare a casa almeno un trofeo. Non sarà semplice visto il cammino, ma di certo c’è fiducia ad Appiano Gentile e si proverà a portare a casa i tre punti.
Testa, dunque, al Venezia e ad un ottavo di finale che mette in palio un prossimo turno contro la vincente fra Roma e Torino (giallorossi favoriti ndr). Prima di pensare a quella partita, però, i nerazzurri devono avere la meglio su un avversario molto ostico come i lagunari di Stroppa.
In casa Inter Chivu è pronto ad un massiccio turnover. I big saranno a riposo con la possibilità anche di vedere qualche giovane magari già dall’inizio. Uno di questi potrebbe essere Cocchi visto che Carlos Augusto giocherà nei tre di difesa insieme a Bisseck e de Vrij davanti a Martinez. Diouf, Frattesi e Zielinski a centrocampo con Luis Henrique largo a destra. In attacco sarà Pio Esposito il partner del rientrante Bonny.
Anche il Venezia potrebbe cambiare molto rispetto alle ultime uscite. L’unica conferma dovrebbe essere il grande ex Stankovic in porta, ma attenzione alla possibilità di vedere Grandi dall’inizio. Poi per il resto consueto 3-5-2 con Adorante insieme a Casas a formare la coppia offensiva. A centrocampo ci sarà Duncan.
LEGGI ANCHE >>> Addio a Nicola Pietrangeli, anche Milano lo vide protagonista
Inter (3-5-2): Martinez J.; Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto; Luis Henrique, Frattesi, Zielinski, Diouf, Cocchi; Bonny, Esposito P. All. Chivu
Venezia (3-5-2): Stankovic F.; Korac, Venturi, Sidibe; Sagrado, Lella, Bohinen, Duncan, Haps; Casas, Adorante. All. Stroppa
Arbitro: Sig. Davide Di Marco di Ciampino
Il fischio d’inizio di Inter-Venezia, sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è fissato per le 21 di mercoledì 3 dicembre allo stadio San Siro di Milano. Il match sarà visibile in esclusiva su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity.