Il grande giorno è arrivato. Il derby di Milano si preannuncia importante per la classifica soprattutto dopo la vittoria del Napoli di ieri.
E’ tempo di derby a Milano. In una serata che si preannuncia gelida dal punto di vista del clima, l’Inter e il Milan sono pronti a scendere in campo in una stracittadina che ha sapori antichi. Entrambe le squadre sono ritornare in piena lotta per lo Scudetto e la sfida di questa sera mette in palio tre punti fondamentali.
L’Inter vuole riprendersi il primo soffiato dal Napoli dopo la vittoria di ieri sera contro l’Atalanta. Mentre la volontà del Milan è quella di mettere la freccia sui cugini e rimanere agganciati proprio ai partenopei. Insomma, una partita che rappresenta un crocevia importante per il primo posto e per questo motivo ci aspettiamo una sfida molto tirata e decisa dai singoli dettagli.
In casa Inter l’unico dubbio riguarda il centrocampo con Mkhitaryan ancora out per infortunio. Zielinski in vantaggio su Sucic. Out anche Dumfries con Carlos Augusto preferito a Luis Henrique. Bisseck confermato al centro della difesa. Per il resto non sono attese particolari modifiche con la coppia d’attacco formata da Thuram e Lautaro.
Per il Milan la novità è sicuramente Bartesaghi preferito ad Estupinian. Ritornano dal 1′ sia Rabiot che Pulisic mentre restano ai box Gimenez e Athekame. Non sono attese particolari modifiche al 3-5-2 di Allegri che è pronto ad affidarsi alla consueta formazione per cercare di portare a casa la vittoria.
LEGGI ANCHE >>> Milano, mezza maratona e manifestazioni: le strade chiuse nel weekend
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni A.; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. A disposizione: Martinez J., Taho, de Vrij, Acerbi, Darmian, Luis Henrique, Sucic, Frattesi, Diouf, Bonny, Esposito P. All. Chivu
Squalificati: –
Indisponibili: Mkhitaryan, Dumfries, Palacios, Di Gennaro
Diffidati: –
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. A disposizione: Terracciano P., Pittarella, de Winter, Odogu, Estupinian, Jashari, Loftus-Cheek, Ricci S., Nkunku. All. Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: Gimenez, Athekame
Diffidati: –
La sfida fra Inter e Milan, valida per la dodicesima giornata di campionato, è in programma alle 20:45 di domenica 23 novembre. Il match sarà visibile su Dazn e Dazn 1.