L’Inter contro la Fiorentina non può permettersi errori per restare in scia del Napoli e riprendere il Milan in classifica. Di fronte una squadra in crisi
L’Inter contro la Fiorentina deve vincere per non perdere altro terreno dal Napoli e mettersi alle spalle ore non facili per il caso Martinez. Il portiere attualmente risulta essere indagato dopo l’incidente della mattinata di martedì. Un atto dovuto della Procura per accertare meglio la dinamica dell’incidente. Ma di certo non sono stati momenti facili ad Appiano Gentile con il club nerazzurro che ha subito espresso vicinanza al proprio estremo difensore.

Ora, però, è tempo di pensare al campo. Il Napoli ha vinto a Lecce e i nerazzurri sono costretti a non lasciare altri punti per strada e anche per agganciare il Milan a quota 18, rossoneri fermati sull’1-1 dall’Atalanta. Una sfida per l’Inter non facile visto che la Fiorentina è chiamata a vincere per provare ad abbandonare la zona rossa della classifica e consolidare la panchina di Pioli.
Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina
Doveva essere la partita di Martinez, ma il portiere resterà a casa proprio per quanto successo ieri mattina. In porta dunque Sommer. In difesa nessun turno di riposo con Acerbi affiancato da Akanji e Bastoni. A centrocampo toccherà a Sucic sostituire l’infortunato Mkhitaryan mentre in attacco Pio Esposito è favorito su Bonny. Thuram dovrebbe tornare a Verona.

Consueto 3-5-2 in casa Fiorentina. Gudmundsson dovrebbe ritornare titolare al fianco di Kean. Nicolussi Caviglia in cabina di regia con Mandradroga e Sohm ai suoi lati. Fra i pali inamovibile De Gea.
LEGGI ANCHE >>> Inter e Milan, doppia chiamata scudetto: sarà una settimana decisiva
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic P., Dimarco; Esposito P., Lautaro. A disposizione: Calligaris, Tao, Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto, Palacios, Diouf, Zielinski, Frattesi, Luis Henrique, Bonny. All. Chivu
Squalificati: –
Indisponibili: Thuram, Mkhitaryan, Di Gennaro, Darmian, Martinez J.
Diffidati: –
Fiorentina (3-5-2): de Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Sohm, Gosens; Gudmundsson, Kean. A disposizione: Martinelli, Lezzerini, Kouadio, Viti, Comuzzo, Parisi, Fortini, Fagioli, Richardson, Ndour, Fazzini, Piccoli, Dzeko, Sabiri. All. Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Lamptey, Kouame
Diffidati: –
Inter-Fiorentina: info tv e streaming
Il fischio d’inizio di Inter-Fiorentina è fissato alle 20:45 di mercoledì 29 ottobre allo stadio San Siro di Milano. Il match sarà visibile su Dazn e in streaming sull’applicazione della piattaforma.





