L’Inter contro il Como per balzare in testa per una notte. I lariani, invece, sognano l’aggancio in classifica ai nerazzurri. Una partita che promette spettacolo
Da una parte una squadra che vuole dare continuità ai risultati e portarsi per almeno una notte in vetta alla classifica da sola, dall’altra una città che sta sognando in grande e una vittoria consentirebbe di confermare una crescita importante. È questo il riassunto di un Inter-Como che già ora promette spettacolo.
I nerazzurri, reduci da due buone prove, sono obbligati a vincere per dare un segnale importante al campionato. Di fronte, però, c’è una squadra che ha dimostrato di poter ambire all’Europa e di avere tanto talento. Per il Como questo è l’ennesimo esame di maturità da superare, ma i lariani sognano in grande e sperano di poter finalmente dire la loro anche contro una big come gli uomini di Chivu.
Chivu non ha intenzione di cambiare molto rispetto alle ultime uscite. La presenza di Diouf stuzzica molto il tecnico dell’Inter, ma il centrocampista dovrebbe comunque partire dalla panchina con Carlos Augusto confermato a destra e Dimarco a sinistra. Ancora panchina per Mkhitaryan con Zielinski in vantaggio su Sucic. Akanji, Acerbi e Bastoni davanti a Sommer. In attacco confermata la coppia fra Lautaro e Thuram.
Il Como conferma il suo 4-2-3-1 con Smolcic, Carlos, Ramon e Moreno davanti a Butez. Perrone e Da Cunha formeranno la coppia di centrocampo. Rodriguez, Nico Paz e Addai alle spalle di Douvikas. Panchina per Diao, ancora ai box Goldaniga e Sergi Roberto.
LEGGI ANCHE >>> Diretta Inter-Venezia: probabili formazioni, orario, info tv e streaming
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni A.; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram M. A disposizione: Martinez J., Taho, de Vrij, Bisseck, Diouf, Luis Henrique, Sucic, Mkhitaryan, Frattesi, Esposito P., Bonny. All. Chivu
Squalificati: –
Indisponibili: Dumfries, Palacios, Di Gennaro, Darmian
Diffidati: –
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Carlos, Ramon, Moreno; Perrone, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Rodriguez J.; Douvikas. A disposizione: Vigorito, Cavlina, Kempf, Valle, Posch, Caqueret, Morata, Kuhn, Baturina, Vojvoda, van der Brempt, Cerri, Diao. All. Fabregas
Squalificati: –
Indisponibili: Goldaniga, Sergi Roberto
Diffidati: Perrone
Arbitro: Sig. Marco Di Bello di Brindisi
Il fischio d’inizio di Inter-Como, sfida valida per la quattordicesima giornata di Serie A, è fissato alle 18 di sabato 6 dicembre 2025 allo stadio San Siro di Milano. Il match sarà visibile su Dazn.