Conte%2C+subito+uno+sgarbo+al+Milan%3A+il+top+player+prende+il+volo
milanocityrumorsit
/sport/conte-subito-uno-sgarbo-al-milan-il-top-player-prende-il-volo.html/amp/
Sport

Conte, subito uno sgarbo al Milan: il top player prende il volo

Antonio Conte arriva al Napoli e “scippa” un top player al Milan: rossoneri subito pressati dall’ex nerazzurro.

Antonio Conte ha detto sì al Napoli, ma la sua firma non è casuale. Il tecnico salentino ha accettato le lusinghe di De Laurentiis soprattutto per l’ingaggio: 8 milioni più bonus per un contratto triennale che è già un record nella storia del club. Investimenti importanti che culminano anche nell’ingresso di Manna come nuovo DS.

Antonio Conte, tutto pronto per il grande ritorno (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

Le grandi manovre a Napoli, in qualche maniera, toccano anche Milano. La ragione riporta al calciomercato: l’ex allenatore della Juventus ha parlato a lungo con i rossoneri. Quando Pioli era sulla graticola, il primo nome sulla lista di Cardinale era proprio Antonio Conte. L’uomo giusto al momento giusto, ma non c’è stato accordo economico.

Conte pungola il Milan

L’allenatore pugliese pretende e non sempre ottiene. ADL ha detto sì, Cardinale ha preferito virare su altro. Paulo Fonseca, per la precisione. Scelta che – secondo gli esperti – non sembra essere all’altezza della storia rossonera, ma la società meneghina si fida del proprio istinto e sta mettendo a punto uno staff di primo livello da affiancare al tecnico portoghese.

Antonio Conte dà filo da torcere al Milan (Ansa Foto) – Milano.cityrumors.it

Poi si passerà al mercato. E qui rientra in gioco Antonio Conte, che non ha dimenticato la resa dei rossoneri. L’ex CT della Nazionale Italiana avrebbe preferito Milano a Napoli: in primis perchè già conosceva l’ambiente, avendo allenato l’Inter, e poi perchè il budget – in termini societari – sarebbe stato diverso.

Assalto al top player

I partenopei hanno avuto la meglio e, quindi, una volta in panchina non ci sono amori. Solo obiettivi da raggiungere. Il primo è “vendicarsi” sportivamente di chi non l’ha saputo valorizzare. Proprio per questo il tecnico salentino si mette in mezzo nel mercato rossonero: l’obiettivo recente del Milan si chiama Romelu Lukaku.

Il centravanti, dopo un anno nella Capitale d’Italia a tinte fosche, torna al Chelsea ma i Blues non lo ritengono al centro del progetto. Vogliono 44 milioni di euro per mandarlo via: al Napoli è stato chiesto uno sforzo per ottenerlo, Conte vuole soltanto Big Rom per l’attacco. Non ultimo perchè lo sta cercando anche il Milan che deve rimpiazzare Giroud e sarebbe un ottimo “regalo” per Fonseca.

Leggi anche: Spara al vicino di casa minacciandolo di uccidere tutta la sua famiglia. Arrestato 48enne

Intreccio di mercato

Allora parte l’intreccio di trattative. Conte, però, ha una corsia preferenziale con Lukaku. Ecco perché l’attaccante potrebbe spiccare presto il volo. Direzione Napoli. Milano-Malpensa dovrà aspettare, con buona pace di Cardinale. Il Derby di mercato si infuoca già dalle prime battute.