Il Como torna in Serie A dopo 21 anni. Fabregas, durante il discorso alla squadra, rivela la sorpresa: “Tutti a Ibiza”.
In Serie A dopo 21 anni. Il Como realizza l’impresa al termine di una stagione da protagonista. I lariani hanno costruito nel tempo un progetto solido anche sul piano imprenditoriale. Basti pensare che nel Consiglio di Amministrazione hanno uno come Henry e i proprietari della società sono due fra le personalità più ricche del mondo: i fratelli Hartono.
Binomio vincente in tutti i sensi: sono riusciti a costruire una squadra solida e vogliosa. In panchina uno come Cesc Fabregas non ha bisogno di presentazioni: aveva bisogno, appena arrivato, di un progetto interessante. A Como gli hanno dato carta bianca e i risultati si sono visti. Questo vuol dire che il prossimo anno serve uno step in più: dopo la scalata, una salvezza serena.
Como in Serie A dopo 21 anni
Rimanere fin dove si è arrivati, pensando successivamente ad alzare l’asticella. Lo stesso progetto del Monza ma con qualche strumento in più: una campagna acquisti importante che non si ferma con la promozione. La compagine del Monza ha sempre fatto acquisti importanti, ma recentemente è stata frenata dal lutto per la scomparsa di Berlusconi.
Galliani ha bisogno di rimettere insieme i pezzi, ma ancora non è finita. Anzi, è possibile dire che si ricomincia: Monza e Como andranno a braccetto sul mercato di questa estate caldissima. Tornando al campo, Cesc Fabregas – a promozione raggiunta – ha fatto un discorso alla squadra senza precedenti: “È stato un anno difficile, ma recuperate le energie.
Leggi anche: Milano, 17enne fermato dalla Polizia: rapina aggravata in concorso e lesioni, ferite due persone
Il regalo di Fabregas
Il prossimo anno dobbiamo tornare a comportarci bene: più lavoro, più partite e più soddisfazioni. Ora, però, devo mantenere la promessa. Vi ho detto che, se avessimo raggiunto la promozione in Serie A, avrei fatto quello che volevate. Mi avete chiesto la vacanza a Ibiza. Allora, tutti a Ibiza. Offro io!”. Il grido di battaglia riecheggia per l’intero spogliatoio. Una parte della festa dei lariani proseguirà sulla Isla. La giusta “pausa” dopo un anno da protagonisti e per un futuro in prima linea.
Visualizza questo post su Instagram