Primo test importante per i nerazzurri in Champions League. La trasferta di Madrid è un esame da superare per la squadra di Chivu. Le ultime sulla sfida
La sconfitta nel derby per l’Inter fa ormai parte del passato. I nerazzurri sono pronti a tornare in campo in Champions League con l’obiettivo di continuare il cammino a punteggio pieno. La squadra di Chivu fino ad oggi ha risposto sempre presente in campo europeo con quattro vittorie in altrettante partite. Ma possiamo dire che l’Atletico Madrid è il primo vero test per Lautaro e compagni considerate anche le avversarie affrontate fino ad oggi.

Al momento l’Inter non ha ancora vinto uno scontro diretto e il tabù è da sfatare proprio oggi contro l’Atletico. Non sarà un compito semplice anche se i Colchoneros hanno dimostrato di poter concedere qualcosa e questo è sicuramente un fattore da sfruttare per i nerazzurri. È anche vero che gli uomini di Simeone non possono permettersi errori visti i soli sei punti conquistati in quattro partite.
Atletico Madrid-Inter, le probabili formazioni
L’Atletico Madrid dovrebbe schierarsi con l’ormai consueto 4-4-2. Simeone pensa a Sorloth e Alvarez come coppia d’attacco con Raspadori che ancora una volta partirà dalla panchina. In difesa Molina a destra e l’italiano Ruggeri a sinistra. Spazio dal 1′ anche per Nico Gonzalez che, a meno di clamorose sorprese, agirà come esterno di centrocampo.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Milan, le pagelle: Maignan eroe del derby, Pulisic decisivo. Che errore Calha
In casa Inter Chivu potrebbe ragionare su un turno di riposo per Thuram con Pio Esposito in vantaggio su Bonny per affiancare Lautaro Martinez. Dumfries non recupera con Luis Henrique favorito su Carlos Augusto. Zielinski e Bisseck dovrebbero essere preferiti a Sucic e de Vrij. Confermato Barella.

Atletico Madrid (4-4-2): Musso; Molina N., Gimenez J., Hancko, Ruggeri; Simeone G., Barrios, Koke, Nico Gonzalez; Sorloth, Alvarez. All. Simeone
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni A.; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Esposito P., Lautaro Martinez. All. Chivu
Atletico Madrid-Inter: info tv e streaming
Il fischio d’inizio di Atletico Madrid-Inter, sfida valida per la quinta giornata della prima fase di Champions League, è programma alle 21 di mercoledì 26 novembre allo stadio Riyadh Air Metropolitano di Madrid. Il match sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video.





