Inter-Milan, le pagelle: Maignan eroe del derby, Pulisic decisivo. Che errore Calha

Un derby infuocato e pieno di grandi emozioni da una parte e dall’altra con più di qualche giocatore che si è messo in grande evidenza

Una partita bella e spettacolare, ma anche vera e dura come lo sono i derby. Inter e Milan hanno dato vita a una grande gara con qualcuno che si è messo in luce e in grande evidenza, altri invece che hanno deluso le attese.

Inter-Milan con Leao e Acerbi che discutono davanti all'arbitro
Inter-Milan, le pagelle (Ansa Foto) Milanocityrumors.it

PROMOSSI

MAIGNAN E’ senza dubbio il migliore della partita, soprattutto per le due fantastiche parate che ha effettuato nel primo tempo, prima su Thuram e poi su Lautaro Martinez e poi il rigore neutralizzato a Calhanoglu. Entrambe parate prodigiose e spettacolari. La più difficile, perché vista all’ultimo, sull’avvitamento di testa da parte del francese nella piccola area, con il portiere rossonero che è letteralmente volato dalla parte opposta a dove stava e ha respinto il tiro. Sull’attaccante argentino l’ha toccata con la punta delle dita, deviando di quel che basta per mandarla sul palo. Interventi incredibili.

PULISIC Torna e segna nella gara più difficile e complicata. Non parte benissimo, quasi in sordina, ma cresce col passare dei minuti fino alla rete del vantaggio dove è stato bravo a seguire l’azione e soprattutto letale e preciso quando Sommer ha respinto e lui si è fatto trovare nel posto giusto al momento giusto. Ma non è solo il gol, bensì una prestazione di livello tecnico e tattico, correndo da una parte all’altra del campo, quasi coprendolo tutto. Una grande partita.

Maignan è l'eroe del derby con una parata prodigiosa sul rigore
PROMOSSI (Ansa Foto) Milanocityrumors.it

THURAM E’ elettrico e si sposta da una parte all’altra del versante d’attacco. La difesa del Milan fa molta fatica a tenerlo e lui non fa che proseguire su questa scia, attaccando a volte a destra, a volte a sinistra, tanto che non dà alcun punto di riferimento. Riesce a procurarsi anche un rigore ma Calhanoglu lo sbaglia in maniera clamorosa, facendosi ipnotizzare da Maignan. E’ un giocatore che, in un certo senso, predica nel deserto, è in serata ma qualche compagno non è in stato di grazia.

BOCCIATI

CALHANOGLU Non parte male anzi per quelle che sono le sue caratteristiche si mette nella posizione di poter essere uno dei più bravi, tanto che lui e Thuram sembrano avere un passo in più, ma è anche vero che se il francese gioca col fuoco dentro, il turco piano piano si spegne, forse per stanchezza o chissà cosa altro, tanto che non sembra essere un mistero quando si presenta dal dischetto e si fa respingere il tiro da Maignan. L’ha tirato come sempre, ma un po’ il portiere rossonero è stato bravo, ma un po’ Calha non ha tirato con la potenza di sempre. Chivu lo toglie a dieci dalla fine, forse ha accusato troppo lo sbaglio.

MODRIC Era uno dei più attesi della gara, ma il passo è un po’ troppo diverso rispetto sia a qualche compagno ma anche agli avversari nel reparto di competenza. Prova a distribuire il gioco e a far girare la squadra come può ma spesso viene anticipato e anche contrastato a dovere. E’ innegabile che sia uno degli osservati speciali e un po’ nel paga il dazio.

Luka Modric mentre organizza la manovra del Milan nel derby
BOCCIATI (Ansa Foto) Milanocityrumors.it

BONNY E’ entrato al posto di Lautaro Martinez e, da lì a poco, ha l’occasione per entrare nella storia e pareggiare un derby e una partita che per l’Inter era fondamentale. Il giocatore ha una grande occasione dal limite dell’area, con tutta la porta spalancata e la difesa del Milan schiacciata verso la porta e a una distanza di circa cinque metri, oro puro per un attaccante, ma lui spara alto, facendo arrossire San Siro.

 

 

 

 

 

Gestione cookie