Allegri si è liberato dalla Juventus. Il tecnico ha trovato l’accordo con i bianconeri e ora cerca una squadra: Galliani ci prova.
Allegri è senza squadra e senza pensieri. Tutto comincia nella finale di Coppa Italia di alcune settimane fa tra Juventus e Atalanta. I bianconeri battono la Dea portando a casa un trofeo importante. Fin qui tutto normale, sebbene l’impresa della Vecchia Signora abbia dello straordinario viste le condizioni di partenza.
La Juventus è sembrata fortemente rimaneggiata, anche senza coppe ha faticato a tenere il passo di concorrenti come Juventus e Milan. La stagione, comunque, è stata condotta degnamente dall’ex tecnico dei rossoneri che ha portato sotto la Mole una Coppa Italia. La festa, tuttavia, diventa una tragedia perchè l’allenatore bianconero prima strattona Giuntoli dicendogli di allontanarsi – in molti hanno pensato fosse la foga di essere riusciti a vincere un trofeo, ma i fatti hanno dimostrato che si trattasse di pura ira – poi si è scagliato contro il Direttore di TuttoSport: “Ti strappo le orecchie. Devi scrivere le cose giuste, non quello che ti dice la società”.
Allegri sul mercato
Queste le parole del tecnico. Una condotta che ha fatto il giro d’Italia in poche ore ed è costata all’allenatore livornese l’esonero per mancato rispetto dei valori del club. La Juventus ha preso le distanze in maniera netta da Allegri ripiegando su Tiago Motta. Ora si apre un altro capitolo: quello che vede Allegri senza squadra e conteso sul mercato.
La Lazio ha fatto dei sondaggi, il Milan – nonostante abbia già scelto Fonseca – potrebbe tentare la sortita nei prossimi giorni. Comprese le prime settimane di campionato europeo. Le Nazionali non mandano in pausa il calciomercato. Poi c’è l’ultima, ma non per importanza, indiscrezione di RaiSport che vorrebbe Allegri alla corte di Adriano Galliani.
Leggi anche: Milano, da Marilyn Monroe a Wonder Woman: nuova vita al murale su Giorgia Meloni che era stato vandalizzato
Galliani ci prova
Il Monza sembrerebbe essere vicinissimo ad Alessandro Nesta, ma il Presidente ha chiamato anche l’ex rossonero. Un sondaggio per capire la fattibilità dell’affare: tecnico che potrebbe essere anche affascinato da questa grande sfida. Portare il Monza in Europa. Mai dire mai. L’importante è tornare a essere Allegri, in tutti i sensi.