Milano, lo sciopero degli aerei rovina i piani dei viaggiatori: date, orari e voli garantiti.
Ventiquattro ore di sciopero degli aerei, problemi per gli arrivi e le partenze da e per Milano. Il blocco aereo riguarderà anche altri aeroporti in Italia.
Cattive notizie per chi si preparava a partire questo week end, il fine settimana potrebbe trasformarsi in un vero e proprio caos a causa dello sciopero che riguarda numerosi aeroporti del Paese.
A essere particolarmente interessati allo sciopero sono gli aeroporti di Milano, Bari-Brindisi, Parma, Bergamo e Catania.
Per domenica 15 dicembre è stato indetto uno sciopero aerei che vedrà coinvolti numerosi aeroporti in giro per tutta Italia. Le sigle sindacali coinvolte sono Ugl, Filt Cgil, Uiltrasporti, Rsu, Cub Trasporti.
Il consiglio dei viaggiatori è quello di controllare lo stato del proprio volo direttamente con la compagnia aerea co cui si viaggerà. Questo prima di recarsi in aeroporto, così da avere modo di considerare eventuali alternative al viaggio in aereo.
PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI CLICCA QUI – Sciopero dei trasporti 13 dicembre: a rischio tutti i mezzi | Orari e fasce garantite a Milano
Inoltre è bene monitorare i siti ufficiali dell’Enac, così da restare informati sulle ultime informazioni riguardanti lo sciopero. Tra il personale aeroportuale in sciopero domenica 15 dicembre troviamo Techno Sky, Enav e Airoport Handling.
Questo è il dettaglio degli orari previsti per lo sciopero:
Nonostante le inevitabili ripercussioni sulla mobilità aerea, è importante sottolineare che l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) ha previsto delle fasce orarie protette durante le quali i voli devono essere garantiti. Per quanto riguarda lo sciopero di domenica 15 dicembre i voli sono garantiti nelle segue fasce orarie: