Circa 200 gli espositori al Palazzo del Ghiaccio di via Piaranesi dove insieme all’organizzatore dell’evento Davide Paolini si mischieranno sia piatti popolari delle trattorie tradizionali, sia I panini selezionati dalla fondazione Accademia del Panino Italiano.
Numerosi gli “show cooking” a cui sara’ possibile partecipare, dalla classica Cassoeula al gelato servito anche come aperitivo, dal lievito di pasta madre al panettone caldo siciliano, all’incontro con i sapori scandinavi.
Grazie alla collaborazione con le Premiate Trattorie Italiane, verranno proposte anche ricette tramandate da diverse generazioni che rappresentano la territorialita’ con I prodotti tipici della zona in un complesso panorama ricco di cibi e storia che rappresenta la nostra nazione.
Non poteva mancare la Sala “WineMi”, dedicata agli approfondimenti e alle degustazioni di vino guidate da esperti delle case vinicole presenti, ed anche “PaniniAmo”, uno degli esempi di artigianalita’ italiana, il panino, perfetto ambasciatore della varietà e qualità dei prodotti italiani, sia freschi che trasformati in cucina.
Cibovagando tra gli stand i visitatori potranno immergersi in un viaggio tra le migliori specialità regionali dello stivale: dalle conserve e ragù di chiocciole alla crema di latte delle malghe trentine.
Per I biglietti, gli adulti pagheranno 10 euro, i bambini dai 6 ai 12 anni 5 euro e per i bambini minori 6 anni l’ingresso e’ gratuito.
Gli orari sono :
Sabato 14 ottobre – 12:00 – 20:30
Domenica 15 ottobre – 10:00 – 20:30
Lunedì 16 ottobre – 09:00 – 17:00