Nella serata di ieri, venerdì 7 giugno, sui cieli di Milano (e non solo) una scia di puntini luminosi e bianchi ha preoccupato i cittadini. Le ipotesi avanzate sono state diverse: dagli Ufo ad una strana costellazione, ma la verità è un’altra
Era ben visibile nel cielo sopra Milano ieri sera, venerdì 7 giugno. Una specie di striscia luminescente costellata di puntini bianchi allineati uno difronte all’altro ha sollevato molte perplessità nei cittadini che si sono domandati cosa stesse accadendo.
La scia di puntini luminosi somigliava molto a una strana costellazione. Che siano state delle stelle posizionate, per ragioni incomprensibili al genere umano, tutte in fila? Oppure, quei puntini non erano altro che delle navicelle guidate dagli extraterrestri? Niente di tutto questo. La verità è molto più semplice.
Il progetto Starlink di Elon Musk
Il mistero della scia di puntini luminosi è stato risolto. Quei puntini bianchi visibili ad occhio nudo non solo a Milano ma in tutta Italia, non sono altro che dei satelliti di Starlink lanciati da SpaceX, la società aerospaziale del miliardario Elon Musk.
Il progetto dell’imprenditore multi miliardario Musk è ben spiegato sul sito findstarlink.com. In pratica i satelliti di Starlink lanciati nel cielo di Milano sono utilizzati per internet satellitare globale in banda larga a bassa latenza. I satelliti sarà possibile avvistarli a occhio nudo proprio sul sito sopra menzionato.
LEGGI ANCHE: >>> Vasco Rossi, scintille a San Siro con la dedica a Giorgia Meloni. La scaletta “incazzata” del Komandante
LEGGI ANCHE :>>> Omicidio Giulia Tramontano, perché “l’esperimento giudiziale” sul tappeto potrebbe provare la premeditazione di Impagnatiello
Non è la prima volta
La striscia luminosa simile a un trenino di luci, era stata già avvistata nei cieli del Nord Italia nella serata del 20 agosto di due anni fa (2022). Anche in quel caso, le segnalazioni giunte sui social dagli utenti erano state molte.
Ora a distanza di tempo, lo stesso “strano evento” si è ripresentato sopra i cieli del capoluogo lombardo e, per tranquillizzare i cittadini, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano ha pubblicato sulla sua pagina social Facebook, una specie di bussola per orientare gli sguardi dei milanesi.
La scia di puntini luminosi hanno attraversato il cielo notturno ieri poco dopo le 22.20 per solo 7 minuti. Fortunatamente lo spettacolo (non naturale) è stato ben visibile ad occhio nudo grazie ad un cielo privo di nuvole.