Giunta alla sua terza edizione, l’evento più atteso dell’anno arriva a Milano: “More than Wellness”. Due giorni dedicati al benessere. Non solo sport e beauty ma anche fitfood e salute medica. Come partecipare gratis
Milano si aggiudica anche quest’anno la fascia di Capitale del Benessere con l’evento “More than Wellness”. Da segnalare sul calendario due giornate: 14 e 15 settembre dove la città meneghina si tingerà dei colori del benessere. Non solo fitness, sport e salute, ma anche beauty, fitfood e tante attività diverse.
Ad allietare le due giornate tanti ospiti d’eccezione e campioni mondiali. L’evento, arrivato alla sua 3° edizione, è patrocinato dal Comune di Milano. Sarà possibile conoscere attività nuove come Korfball e Floorball, ma anche discipline di moda come BodyFly e Groupboxing Sparring e corsi gratuiti sul palco che sarà allestito per l’occasione.
Il prossimo weekend è alle porte, da segnalare sabato 14 e domenica 15 settembre l’iniziativa dedicata al benessere. Nelle due giornate i cittadini potranno, gratuitamente, partecipare a diverse attività come la Urban Walk – per esempio – ma anche presenziare ai diversi incontri con personaggi del mondo sportivo e della salute: dal campione olimpionico Filippo Magnini a Arianna Errigo, la marciatrice olimpionica Eleonora Giorgi e tanti altri.
L’iniziativa MypersonalTrainer Days quest’anno porta il nome “More than Wellness” e presenta un programma ricco di attività, tutte gratuite e aperte ai cittadini appassionati del benessere e di uno stile di vita salutare. Nella scorsa edizione 2023, l’evento ha visto la partecipazione di ben 10mila visitatori e il coinvolgimento di 20 partnership e oltre 500 attività. In questa ultima edizione l’obiettivo degli organizzatori è ampliare ancora di più l’offerta includendo anche le famiglie e gli amici a 4 zampe. L’appuntamento è all’Arco della Pace e in tutta piazza Sempione.
Quest’anno tra le novità presenti alla terza edizione dell’evento: la Multisport Arena, una zona multifunzionale dove sarà possibile mettersi alla prova con diversi sport, dai classici di sempre come il tennis e il volley sino alle ultime discipline in voga tra cui Il Korfball e Floorball. Anche un Hub Minigames ideato per ogni fascia d’età.
Inoltre, l’evento prevede la realizzazione di attività a sorpresa legate al settore della bellezza con esperti del campo come Marilia Valenza, professionista face e hair yoga. Non solo, tra le novità anche un menu dedicato al fitfood in collaborazione con Dazi Milano e, infine un incontro conAndrea Mancino, noto talent della Power Talent Agency con i suoi gatti.
Il weekend dedicato al benessere e allo sport vede anche le acclamate sessioni di Silent Fitness con Jill Cooper e Cross Cardio con Jairo Junior, e molti workout con i migliori personal trainer. Tra questi i più in voga: Nicolò Famiglietti, Federica Constantini, Silvia Fascians. Confermata anche la camminata nel Parco Sempione, Mypt Urban Walk e la parete di arrampicata per praticare Free Climbing, e infine il Basket 3vs3.
Non potevano mancare neanche le numerose esperienze Indoor con una Talk Zone da dove molti ospiti d’eccezione si incontreranno per approfondire i vari aspetti legati al benessere e alla salute. In programma gli ultimi trend sulla Longevity con l’immunologo Alberto Beretta, sino alle ultime scoperte sul benessere femminile e ormonale con la dottoressa Cristina Tomasi e di nutrizione con Paola Stavolone e Valeria Severi.
Tra i tanti eventi in programma, la camminata sportiva di 5 chilometri – MYPT Urban Walk – è sicuramente quella più attesa. Alla camminata possono partecipare tutti, compresi i fedeli compagni a 4 zampe. Prima dell’inizio sarà possibile partecipare al momento di riscaldamento che sarà guidato dall’olimpionica Eleonora Giorgi e Alberto Saccani di Milanonordwalk.it.
Per partecipare alla Mypersonaltrainer Urban Walk gratuita bisognerà iscriversi in anticipo collegandosi al sito web eventbrite.com.
LEGGI ANCHE: >>> Sale slot nel mirino della Finanza: qui si poteva giocare “sempre”. Denunciate 4 persone
Come riporta anche MilanoToday, nella terza edizione dell’iniziativa sono molti i partner medici a sostegno dell’evento. Tra i tanti ricordiamo: Aguara, Alpro, Biopoint, Centro Diagnostico Italiano, Danacol, Deborah, Dermolab, Dicloreum Ice, Dorelan, DR Automobiles, Ente Nazionale Croato, Euro Company, Garden Gourmet, Givova, Gold Collagen, Humanitas University, Le Farine Magiche, Lete, Lycia, Philips, Rio Mare, Tesori d’Oriente, YogaEssential. Ci sarà la possibilità di avere consulti medici gratuiti.
Sul sito eventbrite si specifica che per prendere parte ai singoli eventi in programmazione per il prossimo 14 e 15 settembre e riservare il proprio posto sarà possibile iscriversi al seguente link. Le attività presenti sono disponibili nelle due giornate, dalle 10:00 della mattina in poi. Per ulteriori informazioni si potrà visitare il sito online my-perosnaltrainer.it