Un punto di socialità, incontro e refrigerio: le piscine estive nelle giornate di caldo torrido dimezzano i prezzi. Ecco le diverse opportunità a Milano e nell’hinterland con sconti per residenti, bambini e tante altre categorie
Un oasi di fresco e relax nei giorni roventi di Caronte, l’anticiclone africano che questa settimana è arrivato in Lombardia con temperature davvero bollenti. Così, le piscine estive diventano il punto di riferimento per i cittadini milanesi e per i residenti di molti comuni lombardi.
Un modo non solo per trovare refrigerio dalla calura estiva ma anche un’opportunità di socializzare e godersi il sole senza impazzire in città. Sono diverse le offerte presenti nel capoluogo meneghino ma non solo: dal Sud-Est Milanese ai diversi comuni dell’hinterland, l’opportunità è da cogliere al volo a chi è in cerca di tuffi e abbronzatura.
I saldi delle piscine estive: dove e le tariffe
Partiamo da San Donato Milanese con la piscina ex Snam, in via Caviaga che propone ai bagnanti una vasca da 50 metri e una per il divertimento dei più piccini. La piscina estiva è aperta tutti i giorni, festivi compresi, dalle 10 alle 19.30. La tariffa giornaliera, dal lunedì al venerdì, per gli adulti è di 10 euro; 12 euro invece sabato e domenica e nei giorni festivi.
Per gli over 65 e i bambini dai 3 agli 11 anni sono previsti sconti. E sempre a San Donato, ma in via Parri, un’altra piscina è pronta ad accogliere tutti dalle 10 alle 19. Questa struttura è altamente consigliata a chi vuole divertirsi perché è dotata di scivoli per i tuffi che costituiscono una delle principali attrazioni.
La tariffa giornaliera è di 10 euro dal lunedì al venerdì e 8 euro per i bambini. Mentre nel weekend (sabato e domenica) l’ingresso è di 13 euro per gli adulti e 10 per i bambini. Nel comune di Paullo, la piscina a disposizione dei cittadini è aperta dalle 10 alle 19.45 da lunedì al venerdì e dalle 10 alle 18.45 nel fine settimana. La struttura è dotata di scivoli per il divertimento di grandi e piccoli con una tariffa giornaliera per adulto di 8,50 da lunedì al venerdì e di 6,50 per i bambini. Mentre il sabato e la domenica l’ingresso per adulto sale a 10 euro e 7,50 per i bambini.
LEGGI ANCHE:>>> Ricettazione e riciclaggio di auto di lusso: in manette coppia di bielorussi
LEGGI ANCHE: >>> Dramma a Milano: bimbo di 8 mesi morto in casa. L’allarme disperato della mamma
Le agevolazioni per i residenti
In piazza Bianchi nel comune di Melegnano la piscina estiva accoglie i bagnanti da lunedì al venerdì dalle 10 alle 20 e nei weekend e festivi dalle 9.30 alle 19.30. Il costo d’ingresso per una giornata in settimana è di 7 euro, 8 sabato e domenica con sconti per i bambini fino a 11 anni.
A Segrate, invece, sorge il lido estivo in via Roma con tariffe agevolate per i residenti. mentre in via Goldoni a Peschiera Borromeo la piscina comunale si presenta con una vasca grande e una per i più piccoli al costo giornaliero di 8 euro in settimana e 9 nel weekend. E riapre dopo un anno di chiusura dipesa da un atto vandalico anche la piscina comunale di San Zenone al Lambro, in zona da sempre vista come luogo di aggregazione per antonomasia.
Le porta della struttura sono aperte dalle 10 del mattino e chiuderanno alle 20 di sera con tariffe stracciate: dai 5 agli 8 euro per l’intera giornata. In tutti gli impianti poi c’è anche la possibilità di sottoscrivere abbonamenti, noleggiare lettini e godere dei punti di ristoro.