Milan-Zirkzee, ci siamo. L’attaccante olandese nei prossimi giorni dovrebbe diventare rossonero: contratto ai dettagli. Cifre e condizioni.
Milan-Zirkzee, siamo alle battute finali. I rossoneri eserciteranno – come avevano già detto – la clausola rescissoria del Bologna pari a 40 milioni per mettere le mani sul centravanti olandese. Un colpaccio atteso da molto, ma ora mancano i dettagli più importanti. Quelli legati al contratto.
L’attaccante è molto legato ai rossoneri, ma questo non evita le cose formali e la trattativa fra le parti. Resta infatti il nodo legato alle commissioni. L’intesa c’è ma i numeri vanno limati, anche perchè una parte dell’ingaggio va spalmata anche rispetto alla cifra che percepisce il procuratore del ragazzo.
Leggi anche: A Milano arriva la prima grandine estiva: cosa aspettarsi nelle prossime ore
L’uomo prende la percentuale sullo stipendio e sul trasferimento. Ovviamente rispetto alla chiusura del contratto. Non mensilmente. Restando in tema di carteggio, Zirkzee dovrebbe subito inserirsi con un accordo da top player: 5 anni di contratto a 6-6milioni e mezzo a stagione. Questo serve per chiudere l’affare, ma il procuratore sta ragionando anche sui diritti di immagine. C’è voglia e intenzione di mettere il ragazzo al centro del progetto Milan e per farlo serve intesa tra le parti anche su particolari ben precisi come presenze e minuti giocati.
Il centravanti sarà coccolato e gli verrà dimostrata tutta la voglia che la società ha di scommettere su uno come lui. Impossibile fare diversamente dopo l’addio di Giroud destinato alla MLS: “Era arrivato il momento giusto per cambiare – ha dichiarato – ma ai milanisti vorrò sempre bene”. Ora il posto del beniamino però potrebbe prenderlo un’altra persona: Zirkzee si appresta a essere il giocatore più pagato del Milan dopo Rafael Leao. Alla faccia dell’investitura. I tifosi cominciano il conto alla rovescia.