Milan, Fonseca alle prese con il calciomercato. Lâallenatore rossonero potrebbe subito fare i conti con una cessione importante: gli scenari.
Il Milan fa i conti con il calciomercato. Fonseca è arrivato, ma per lavorare al meglio ha chiesto determinati investimenti. Il neo tecnico del Diavolo vuole assumersi le proprie responsabilità e riportare i rossoneri in alto, ma servono le giuste pedine. Il primo punto del suo nuovo programma sarà quello di preservare la mole di talenti a disposizione: vale a dire aver chiesto alla società pochi sacrifici sul mercato.
Situazione possibile solo in parte perchè i rossoneri per far quadrare i conti possono soltanto sperare nellâautofinanziamento. In definitiva: per comprare bisogna vendere. Quindi qualche pezzo pregiato andrĂ via per far posto a volti nuovi e puntellare la rosa. Liberarsi degli esuberi non basta.
Serve una politica mirata: chi ha mercato sarĂ valutato e, nel caso, accompagnato allâuscita. Ă il momento di tornare a parlare di Fikayo Tomori. Un campione di primo livello nella difesa rossonera, ma ha avuto anche qualche problema fisico. Questo non lâha reso meno appetibile sul mercato.
A fronte della potenzialitĂ tecnica, occorre anche fare i conti con lâimpatto che questo talento ha avuto nel corso della stagione. In altre parole, il Milan lo tiene in rosa ma se arriva qualcuno con cui trattare lâofferta si valuta. A patto che sia sostanziosa. Le possibilitĂ allâex Chelsea non mancano.
Il campione è sotto gli occhi di diversi club, fra cui il Newcastle: gli inglesi non hanno problemi di soldi e la conferma dellâinteresse per il difensore non può che incuriosire il Milan. Diavoli che chiedono almeno 50 milioni per sedersi a parlare, il punto è che i britannici non direbbero di no. Qualora arrivasse lâofferta giusta, il difensore farebbe le valigie.
Leggi anche:Â Milano, aggredita al bar con unâaccetta dallâex fidanzato. Arrestato 45enne
Esattamente come è successo per Tonali. Successivamente il calciatore è stato allontanato dai campi per il calcioscommesse, ma nessuno discute le sue doti tecniche. Quelle per cui è stato pagato. Non rimane altro da fare se non aspettare le evoluzioni delle compravendite: il Milan aspetta unâofferta congrua. Se arrivasse, il difensore farebbe le valigie. Fonseca potrebbe perdere un uomo chiave, ma il top player sarebbe â eventualmente â rimpiazzato. I fondi, con 50 milioni nelle casse, non mancherebbero.