Milan, Alessandro Florenzi dice addio ai rossoneri. Questa è l’indiscrezione di mercato che circola: il retroscena.
Alessandro Florenzi potrebbe lasciare il Milan. Il condizionale diventa sempre più indicativo presente: lo confermano gli avvicendamenti delle ultime settimane. L’ex Roma ha aspettato la fine dell’avventura europea azzurra prima di prendere una decisione. Il noto esterno offensivo non era nel gruppo della Nazionale, ma ha fatto passare qualche settimana prima di esporsi dato che c’erano altre priorità.
Ora, in casa Milan, è arrivato il momento di discutere del futuro. Un avvenire lontano da Milano e la colpa sarebbe di Paulo Fonseca. Il club rossonero punta sull’allenatore ex Roma per la rinascita, uno dei maggiori problemi per l’ex esterno giallorosso. Gli attriti con il tecnico sono costati al calciatore l’addio alla Capitale: una mossa che sicuramente non gli è piaciuta, ma poi le cose sono andate diversamente.
Florenzi a Milano, sponda rossonera, aveva trovato una nuova famiglia e un ambiente confortevole: sembrava essere rinato. Prestazioni che gli sono valse anche il riscatto proprio a Casa Milan dopo aver girovagato un po’ ovunque: da Valencia a Parigi passando per Milano.
Ora una nuova avventura lo attende perchè l’ex giallorosso al Duomo, con Fonseca, non ha intenzione di rimanerci. Occorre dunque trovare una soluzione. Il contratto è in scadenza a giugno 2025 e le strade si separeranno senza troppo clamore con un anno di anticipo.
Leggi anche: Milano, Alberto Genovese accusato di abusi sessuali ed evasione fiscale torna in Tribunale
Meglio così per la piazza, piuttosto che generare ulteriori attriti. Non è ancora dato sapere dove possa andare Florenzi. Sicuramente è in cerca di un’altra sistemazione: questioni che si risolveranno in queste settimane, se non mesi, l’unica certezza è che per lui i cancelli di Milanello si chiuderanno per non riaprirsi. Lo strappo con Fonseca, evidentemente, non si può ricucire.