Milan%2C+due+colpi+in+stand-by+prima+del+tecnico%3A+Cardinale+su+Emerson+Royal+e+Fofana
milanocityrumorsit
/prima-pagina/milan-due-colpi-in-stand-by-prima-del-tecnico-cardinale-su-emerson-royal-e-fofana.html/amp/
Prima Pagina

Milan, due colpi in stand-by prima del tecnico: Cardinale su Emerson Royal e Fofana

Il Milan pensa al futuro. Il mercato dei rossoneri si articola attorno a due nomi importanti in attesa del tecnico. Gli obiettivi.

Il Milan prepara la prossima campagna acquisti. Il tecnico rossonero deve ancora arrivare: Pioli sembra essere destinato a partire, ma i casting per sostituirlo sono ancora in alto mare. Le alternative non mancano, ma bisogna fare una scelta. Significa plasmare diverse esigenze attorno a un nome.

Il proprietario del Milan Gerry Cardinale (ANSA) – Milano.cityrumors.it

Le possibilità, con il passare delle settimane, si sono assottigliate: in pole position restano Fonseca e Conceicao. Il Milan inserisce poi la terza ipotesi Gallardo. Conte aspetta, ma non spera. Dato che l’ex tecnico dell’Inter sembra voler virare verso Napoli. Si lascia ugualmente la porta di Milanello aperta, qualora Gasperini dovesse accettare le lusinghe di De Laurentiis.

Milan, due obiettivi per il mercato

Una corte spietata destinata ad andare sui tempi lunghi: questo vuol dire che è ancora tutto aperto. Il Milan però deve chiudere il prima possibile per cominciare a programmare un domani che, a conti fatti, è già oggi con tutti gli obiettivi ormai sfumati. Pensare alla prossima stagione diventa un imperativo già dalle partite finali di quest’anno.

Rossoneri pronti alla rivoluzione societaria (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Allora Cardinale, aspettando l’allenatore, ha parlato con Ibrahimovic per mettere nel mirino alcuni obiettivi. I primi due sul taccuino dei rossoneri sono Emerson Royal e Fofana. Un esterno e un centrocampista offensivo che potrebbero andare a costruire un Milan veloce e di gamba, in grado di fare la differenza nei duelli e negli inserimenti.

Leggi anche: Fedez, l’avvocato Scarnera a Leggo: “Se le accuse dovessero essere confermate, l’affidamento dei figli è a rischio”

Due aspetti che sono mancati quest’anno. Ora è tutto fermo in attesa della nuova panchina, ma i nomi su cui lavorare già esistono per dare a chi arriverà un primo progetto su cui basarsi. Lavoro comune e unità d’intenti: questo serve a Milanello e nessuno meglio di Ibrahimovic può restituirlo. Non a caso Cardinale l’ha scelto come braccio destro. L’allenatore ancora manca, ma le idee sono già chiare.