Marcell Jacobs riparte da Jackson Ville in attesa degli impegni estivi con Parigi 2024 alle porte. Il campione vuole tornare protagonista.
Marcell Jacobs torna a correre dopo 230 giorni e lo fa a Jackson Ville. La trasferta negli USA serve per rimettere carburante nelle gambe in attesa di altre prove importanti. Il velocista vuole essere protagonista a Parigi nella prossima estate e cerca di mettere insieme prestazioni incoraggianti. Il tempo nella prima uscita è pari a 10″11.
Non un tempo incredibile, ma come ripartenza va più che bene. Sui social tuttavia cominciano i mugugni. I fan sembrano sostenerlo, ma c’è sempre chi ama commentare cercando quel che non va. Troppo per chiamarli haters, ma non si possono definire neppure supporter. Una zona franca che comunque alimenta il dibattito e non risparmia qualche critica.
Leggi anche: Milano, drammatico incidente in tangenziale: cinque ambulanze e due automediche. Ecco la dinamica dei fatti
Marcell Jacobs carico in vista di Parigi: “Tornerò quello di sempre”
Il campione, però, non si abbatte e cerca sempre di guardare il bicchiere mezzo pieno. Questo vuol dire che il campione del mondo in velocità risponde a tutti nonostante qualcuno ci abbia tenuto a sottolineare quanto sia ancora distante dalle sue migliori performance: “Ringrazio tutti, sia chi mi ha sostenuto sia chi si aspettava di più. Tornerò quello di sempre”.
Una promessa da parte dell’atleta nato a El Paso e cresciuto a Desenzano del Garda che sembra essere determinato a riprendersi ciò che aveva lasciato indietro. Una pausa per resecare tutto e ritrovare le motivazioni. Le Olimpiadi si stanno avvicinando e la metamorfosi è appena cominciata. Jacobs è intenzionato a premere sull’acceleratore fino a quest’estate: una sfida sportiva per lui, ma anche emotiva, al pari di una rivalsa dopo i problemi fisici che lo hanno tenuto ai box per lungo tempo.