Maxi concorso pubblicato dall’Agenzia delle Entrate un’occasione da non perdere per chi cerca lavoro ci sono 4500 posti disponibili
Opportunità di lavoro riguarda varie cariche di AdE per il 2023 e inizio 2024, attenzione a queste indicazioni per i ruoli ricercati, i titoli, le prove d’esame e le date di scadenza.
I profili ricercati sono diversi e per questa ragione indichiamo quali sono in modo che gli interessati possano iniziare a prepararsi programmando lo studio in vista delle selezioni di Concorso.
Se stai cercando un impiego questo è il momento di approfittare delle opportunità che Agenzia delle Entrate sta offrendo a ben 4500 persone che supereranno le prove d’esame e mostreranno di avere i titoli necessari per accedere al concorso.
I concorsi dell’Agenzia delle Entrate tra cui scegliere:
2. Concorso per funzionari servizi pubblicità immobiliare. Chi vuole candidarsi per questa posizione deve essere in possesso di Laurea triennale in materia giuridica o diploma equipollente. È possibile accedere al concorso anche con Laurea magistrale o specialistica. Le materie d’esame riguardano il Diritto amministrativo; gli Elementi di diritto tributario, penale, diritto processuale e amministrativo.
3. Concorso reclutamento funzionari logistica e approvvigionamento. Per partecipare al concorso e provare a ottenere un impiego per questa posizione professionale sono richiesti i seguenti titoli di studio: Laurea triennale in Ingegneria ambientale, civile o industriale. Sono validi anche Scienze e tecniche dell’edilizia e dell’architettura; diploma di Ingegneria edile, industriale, meccanica, civile o titoli equivalenti. Inoltre, possono partecipare anche coloro che sono in possesso di laurea magistrale o specialistica. Le materie d’esame comprendono il Codice per contratti a carattere pubblico; Diritto civile e amministrativo, Anticorruzione ed etica; Normativa prevenzione incendi e normativa tecnica per costruzioni e idoneità edilizia.
4. Concorso per funzionario analista dati, sicurezza informatica, infrastrutture
I titoli richiesti sono Laurea triennale o titoli equivalenti in Ingegneria industriale o dell’informazione, Scienze informatiche, Scienze tecnologiche e matematiche. Possono partecipare al concorso anche coloro che sono in possesso di diploma in Ingegneria delle telecomunicazioni ed elettronica, Ingegneria gestionale, Informatica, Matematica e Fisica. Ma anche Laurea magistrale o specialistica. Le materie d’esame vertono su architettura e uso di strumentazione di big data/advanced analytics; DBMS; linguaggio R, Python, SQL; gestione dei dati ed erogazione servizi. Saranno trattati inoltre argomenti riguardanti i metodi di gestione progettuale; programmazione e gestione ciclo vitale del software.
Oltre a questi, ci sono ulteriori bandi di concorso che si possono consultare in ogni dettaglio direttamente sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate. È importante tenere d’occhio ogni procedura in quanto possono essere effettuate delle modifiche in ogni momento da parte dell’Ente.