Ibrahimovic parla del Milan che verrà e lo fa presentando il club U23 che sarà allenato da Daniele Bonera: la profezia dello svedese.
Ibrahimovic affronta le criticità del Milan parlando anche di futuro. Termine affatto casuale che rappresenta la politica dei rossoneri che verranno. La società infatti ha iscritto la squadra U23 al campionato di Serie C, come prevede il regolamento aggiornato, dando la possibilità ai rossoneri più giovani di competere comunque per qualcosa di importante.
A tenere le fila sarà Daniele Bonera, ex difensore del Milan e assistente per lungo tempo di Stefano Pioli. Una scelta ponderata sia per valori del club che per capacità del singolo. Ibrahimovic è sicuro che può fare bene: “Conosce l’ambiente – ha detto – saprà come comportarsi con i ragazzi”. Parole importanti e dense di significato.
Il neo dirigente dei Diavoli rossoneri, tuttavia, si è spinto oltre: “Questa società ha fondato Milan Futuro perchè l’intenzione è quella di assicurare tanti giovani a questa grande realtà. Chi parte in Serie C con noi, poi, può arrivare in Serie A”. Dunque il messaggio è chiaro: diventare grandi su due binari, quello che porta alla prima squadra e l’altro che apre le porte dell’avvenire, anzi del futuro.
Un filo rossonero che diventerà certezza non appena c’è da mettere in gioco il potenziale. Ibrahimovic è sicuro che la prossima stagione sarà un banco di prova per il Milan che verrà: un lavoro intergenerazionale che passa dalle singole occasioni fino allo sviluppo del collettivo. I Diavoli sono pronti: il futuro è alle porte.