Giorgia+Meloni+%26%238220%3BSanta%26%238221%3B+dopo+le+Elezioni+Europee%3A+il+murale+di+Palombo+impazza+a+Milano+%7C+FOTO
milanocityrumorsit
/politica/giorgia-meloni-santa-dopo-le-elezioni-europee-il-murale-di-palombo-impazza-a-milano-foto.html/amp/
Politica

Giorgia Meloni “Santa” dopo le Elezioni Europee: il murale di Palombo impazza a Milano | FOTO

Giorgia Meloni si gode il successo delle Elezioni Europee celebrato anche a livello artistico: l’opera di Palombo spicca a Milano.

Giorgia Meloni festeggia il successo delle Elezioni Europee a Milano. Dalle parti del Duomo la Presidente del Consiglio incassa un successo non indifferente anche dal punto di vista delle preferenze. Seconda solo a Silvio Berlusconi in termini di storico e numeri. La situazione, stavolta, è leggermente diversa.

Giorgia Meloni protagonista di un murale (ANSA)

La donna conferma i risultati delle elezioni politiche, sebbene sia leggermente rimaneggiata la quantità. Il suo quasi 30% di consensi fa fronte a un capitale di votanti diverso. Si è recata alle urne meno della metà degli italiani rendendo questa chiamata elettorale una delle meno partecipate di sempre.

Meloni, spunta il murale a Milano

Meno elettori al voto non mettono ugualmente in discussione la vittoria e in Piazza San Babila si festeggia: a Milano compare, infatti, il murale del celebre artista Palombo che ritrae Giorgia Meloni versione Madonna con bambino. Una guida per l’Europa. Questo il messaggio condiviso da una parte dell’elettorato.

Elezioni 2024, Giorgia Meloni tra i più votati in Lombardia (ANSA) milano.cityrumors.it

Gli alleati di Governo non se la passano altrettanto bene, ma Meloni non replica né in un senso né nell’altro. Rimane neutrale dopo aver ringraziato ieri in tarda serata chi ha riconfermato la sua leadership. Ora è chiamata a portare avanti quel che ha promesso, forte del consenso di Italia e resto d’Europa. Infatti le Destre hanno tratto giovamento anche dalle chiamate elettorali di Francia, Austria e Germania.

Leggi anche: “Alto tradimento”: Salvini attacca il fondatore della Lega Umberto Bossi. Cosa succede ora

Una vera e propria ondata che ristabilisce, in maniera fortemente orientata, le sorti dell’Unione. Soltanto Orban ha preso qualche punto in meno rispetto alle previsioni. La Destra europea è compatta e le prime conferme arrivano da Milano. Con o senza murale. Anche l’occhio vuole la sua parte, ma quello che conta in questo momento è la croce sulla scheda elettorale.