Gasperini nel mirino dei partenopei. De Laurentiis lo vorrebbe sulla panchina del Napoli: la Dea punta a blindarlo, ma il tempo stringe.
Giampiero Gasperini nel mirino del Napoli. Il tecnico dell’Atalanta piace ai partenopei che stanno verificando la disponibilità di più profili per la panchina del prossimo anno. Questa la situazione a Castel Volturno, legato idealmente a doppio filo con Bergamo: nello specifico ADL è pronto a offrire un contratto stimolante all’attuale allenatore della Dea che vorrebbe anche togliersi qualche soddisfazione altrove.
Dall’altra parte c’è l’Atalanta, ormai è casa, si valuta il rinnovo per un altro anno. Se restasse fino al 2026 potrebbe rinnovare “a vita”. Un progetto che va avanti da 10 anni, ma ora oltre alle parole servono i fatti. De Laurentiis potrebbe battere Percassi sul tempo: è vero che ancora non è l’unica scelta per il Napoli, ma altrettanto lecito è pensare che il Patron azzurro punti su di lui per rilanciare una squadra opaca. Allora non resta che aspettare per capire cosa sceglierà il tecnico.
Leggi anche: Milano, giovane rapinato e accoltellato alla fermata del pullman: fermato un 27enne, ma non era da solo
Gasperini pronto a salutare l’Atalanta: il Napoli insiste
Il tempo non è una variabile da sottovalutare, perché gli impegni imminenti spostano le altre priorità in agenda. Senza mandare in pensione il mercato. Vale a dire: la finale di Coppa Italia e la semifinale di Europa League stanno occupando a tempo pieno la testa del Gasp, ma a fine campionato serviranno garanzie.
Altrimenti l’allenatore è pronto a guardarsi intorno: “Comunque vada – dichiara l’allenatore della Dea – è stata un’altra stagione fantastica”. Il tecnico ex Inter ha portato in Champions i bergamaschi, ma ora potrebbe ricercare nuove ambizioni. Riportare in Champions League il Napoli potrebbe essere una di queste.