Galliani presenta Alessandro Nesta: il paragone con Arrigo Sacchi è da brividi | VIDEO

Adriano Galliani ufficializza Alessandro Nesta al Monza come nuovo allenatore: il video fa impazzire i tifosi. Cos’ha detto dell’ex Milan.

Adriano Galliani punta su Alessandro Nesta. Trovato l’accordo fra il Monza e l’ormai ex allenatore della Reggiana: questo è un ingaggio particolare perchè l’ex AD rossonero ritrova un difensore (ora tecnico) che lui stesso ha portato al Milan. La situazione è chiara.

Nesta Monza
Alessandro Nesta sarà il nuovo allenatore del Monza (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Il Monza, dopo Palladino, deve ricostruirsi senza snaturarsi: obiettivo non semplice ma possibile, con Nesta che viene da percorsi stimolanti in Serie B e sa che tipo di corde toccare con i giocatori. Inoltre Galliani si fida perchè lo conosce da sempre e la riconoscenza dell’ex Milan è palese: Nesta farà di tutto per farsi voler bene a Monza, tra passato e presente con un occhio al futuro. Operativo dal primo luglio.

Leggi anche: Travolto da un camioncino mentre portava a spasso il cane. Chi è Massimo Tabacco

Galliani elogia Nesta

Ritiro e campagna acquisti da stabilire con Galliani pronto ad ascoltare le sue volontà. L’ex difensore ha le idee chiare e il Presidente è pronto ad accontentarlo in tutto, limitatamente con il budget a disposizione. Questo è il primo punto con cui il neo allenatore del Monza deve fare i conti: non è al Milan, l’ha intuito, ma non per questo si scoraggia.

Monza Nesta
L’ex Milan in panchina al Brianteo (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Non devono farlo neppure i tifosi e a spiegarlo è proprio Galliani che ha detto: “Rispondo a quei pochi scettici sull’operato di Alessandro Nesta, anche Sacchi non aveva mai allenato in Serie A prima di essere preso dal Milan di Silvio Berlusconi. Poi ha vinto tutto. Mi auguro che Alessandro possa fare lo stesso con noi”. Galliani ha chiuso con un sorriso, ma in cuor suo spera in una salvezza serena cercando di sognare l’Europa. Tutti obiettivi che potrebbero essere alla portata: un’altra grande sfida targata “Condor” sta per cominciare. Il Brianteo apre le porte all’ex muro rossonero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DAZN Italia (@dazn_it)

Impostazioni privacy