Con le festività natalizie Atm modifica gli orari dei mezzi pubblici a Milano. Dalla Vigilia di Natale a Capodanno sino all’Epifania, ecco la guida per spostarsi in città senza sorprese
L’Azienda milanese dei trasporti pubblici, Atm, modifica come ogni anno, gli orari di metro e bus in vista dei giorni più caldi di Natale. Il giorno di Natale, 25 dicembre la metro chiuderà in anticipo.
Mentre, per il primo giorno del nuovo anno, Atm dispone di un servizio “speciale”. Scopriamo come l’Azienda milanese ha organizzato il piano per il trasporto pubblico in vista delle festività natalizie, stabilendo gli orari di metropolitane, bus e tram all’ombra della Madonnina. Ricordiamo che sul sito Moovit si possono trovare tutte le soluzioni per muoversi in città.
Sul sito Atm si legge: “Mercoledì 25 dicembre tutte le linee sono in servizio dalle 7 alle 19:30 circa. Non fanno servizio le linee notturne”. In particolare, per i cittadini milanesi, gli orari dettagliati di seguito per la M1 a Natale.
Il servizio dei trasporti pubblici di Atm subirà variazioni anche nelle giornate post Natale e fino all’Epifania. Dall’azienda sottolineano, così come riporta anche MilanoToday: “Il 23, 24, 27, 30 e 31 dicembre, 2 e 3 gennaio tutte le linee seguono l’orario del sabato. Il 23 e 24 dicembre la M4 segue l’orario del lunedì venerdì. Il 26 dicembre e 6 gennaio tutte le linee seguono l’orario festivo”.
Il 1° gennaio le linee M4 e M5 seguono il normale orario dei giorni festivi. Mentre, le linee M1, M2 e M3 seguono un orario festivo programmato per il giorno di Capodanno.
LEGGI ANCHE: >>> Milano, auto pirata travolge mamma e figlio disabile, poi scappa | E’ il terzo incidente in pochi giorni
Nei giorni: 23, 24, 30 dicembre e 2, 3 gennaio tutte le linee di bus, tram e filobus seguono l’orario del sabato. sospese le corse scolastiche, mentre le linee 709 e 926 seguono l’orario del lunedì venerdì. Il 26 dicembre e 6 gennaio tutte le linee seguono il normale orario festivo.
Orario festivo per tutte le linee urbane nei giorni: 27, 28 dicembre e 4 gennaio. Le linee interurbane seguono l’orario del sabato. Le linee 39, 55, 89, NM1, NM2, NM3, NM4 seguono l’orario del sabato.
Nei giorni 29, 31 dicembre e 1, 5 gennaio tutte le linee seguono l’orario standard di un giorno festivo. Infine, i bus notturni non faranno servizio nelle notti tra il 24 e il 25 e tra il 25 e il 26 dicembre.
Da lunedì 23 dicembre e fino al 6 gennaio: