Fedez%2C+arriva+la+svolta%3A+il+Codacons+fa+marcia+indietro%2C+le+scuse+formali+del+Presidente
milanocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/fedez-arriva-la-svolta-il-codacons-fa-marcia-indietro-le-scuse-formali-del-presidente.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Fedez, arriva la svolta: il Codacons fa marcia indietro, le scuse formali del Presidente

Fedez incassa una prima vittoria importante. Il Codacons fa retromarcia e rimuove la nota in cui taccia l’artista di evasione fiscale.

Non può piovere per sempre. Lo diceva il Corvo, ma a pensarlo è anche Fedez che, dopo un periodo sfortunato fra diatribe legali e infortuni piuttosto importanti – comprese le malattie – sta iniziando a seminare qualcosa di buono. Il Codacons lo aveva accusato di fare operazioni rischiose con le sue società.

Fedez contro l’Associazione consumatori – (Milano.Cityrumors.it)

Il punto era una dichiarazione che voleva il celebre cantautore nullatenente. Formalmente è vero: ha i beni intestati alle società. Lucia non è un evasore e i suoi conti, così come le società, sono a posto. Quindi è tranquillo, ma non basta. Il cantautore pretende delle scuse formali.

Fedez, il Codacons fa marcia indietro

Allora, dopo aver preso visione dei conti del Codacons e un botta e risposta al vetriolo con l’Associazione, il cantante ottiene il dietrofront da parte del Codacons. I legali hanno aggredito e lo hanno fatto in maniera piuttosto importante. Al punto che il Codacons, ora, è costretto a inviare una lettera di scuse a Fedez e rimuovere la nota ufficiale in cui lo si accusava ingiustamente.

Fedez e la polemica durante contro il Codacons (ANSA)

Il rapper ha ottenuto un primo risarcimento: si auspica – in quanto artista direttamente coinvolto – che ne arriveranno degli altri. Una magra consolazione rispetto a quel che sta vivendo, ma è un punto di ripartenza. Aveva scherzato, appena qualche giorno fa, di aver bisogno di un pulmino per Lourdes: testuali parole che devono essere state ascoltate perchè la ruota comincia a girare nel verso giusto.

Leggi anche:

Caso Ilaria Salis: scontro Italia-Ungheria. La rabbia del padre: “Torturata per 35 giorni…”

Le scuse formali

È solo l’inizio, ma tanto basta per cercare di rimettere insieme i pezzi con un altro spirito. Il futuro – soprattutto quello coniugale – resta un’incognita. Qualcosa con cui è impossibile fare previsioni. Sul piano legale, invece, tutto sembra procedere per il meglio. Anche se gli avvocati, a patto che continuino così le cose nel privato, presto potrebbero avere un gran bel da fare. Meno di quelli della sua ex (separazione da formalizzare) Chiara Ferragni.