Nuove ed imminenti rotte – ben 60 – annunciate dalla compagnia aerea EasyJet da e per l’Italia. Scopriamo quali interessano Milano Malpensa e le destinazioni che i viaggiatori potranno godere a breve
In tutto il mondo saranno 60 le nuove rotte aeree dall’Italia. Ad annunciarlo è EasyJet con il maggior numero di voli previsti in una sola volta, alcuni dei quali interesseranno anche l’aeroporto di Milano Malpensa.
Le nuove destinazioni saranno disponibili e raggiungibili dal capoluogo Lombardo già a partire dalla fine di ottobre. Scopriamo quali sono le nuove mete.
Sono tre le nuove mete scelta dalla compagnia di volo EasyJet da Milano Malpensa verso Tromsø e Oslo (Norvegia) e Pristina (Kosovo). Queste rotte saranno connesse con alcuni voli all’aeroporto milanese.
Con le prime due EasyJet evidenzia l’ingresso della Norvegia nel proprio network. I voli saranno operativi rispettivamente con 4 frequenza settimanali: lunedì, giovedì, venerdì e domenica e con 2 frequenze alla settimana: mercoledì e sabato.
La data da segnare per Oslo è il 27 ottobre, mentre quello per Tromsø è previsto per il prossimo 4 dicembre 2024. Per quanto riguarda Pristina, invece, il primo volo in agenda sarà disponibile per il 7 dicembre. In questo ultimo caso, la tratta sarà attiva due volte alla settimana, e in particolare nei giorni di martedì e sabato.
LEGGI ANCHE: >>> Frode internazionale da 50 milioni di euro: come funzionava il sistema illecito
LEGGI ANCHE: >>> Omicidio Tramontano: perché è stata disposta la perizia psichiatrica su Impagnatiello
Nuove destinazioni anche per altre due grandi città italiane. Parliamo di Napoli e Roma. Per il capoluogo Campano, l’aeroporto sarà collegato con Praga, Alicante, Salisburgo, Lussemburgo, Strasburgo e Tirana.
Quindi, nel particolare, la capitale della Repubblica Ceca (Praga) sarà raggiungibile da Napoli a partire dal 28 ottobre, nei giorni stabiliti di: lunedì, venerdì e sabato. La spagnola Alicante potrà essere raggiunta invece il martedì e il sabato dal prossimo 29 ottobre. Infine, per raggiungere la città austriaca ai confini con la Germania, Salisburgo dall’aeroporto partenopeo si dovrà attendere il 7 dicembre.
Infine, Lussemburgo, Strasburgo e Tirana avranno due frequenze settimanali in partenza tra il 9 e il 12 dicembre. Le altre nuove rotte previste in Italia riguarderanno l’aeroporto di Roma Fiumicino. EasyJet renderà attiva dal prossimo 21 febbraio 2025 una nuova destinazione: la francese Bordeux.