Una donna subisce maltrattamenti da parte del marito: lui la prende a schiaffi e lei decide di denunciarlo. Subito dopo violenze e la richiesta intimidatoria di ritirare tutto.
Un uomo è stato arrestato per aver preso a schiaffi la moglie. In seguito alla denuncia, inoltre, l’uomo avrebbe aggredito la donna proprio dopo l’uscita dalla caserma.
Il fatto è accaduto a Monza, l’uomo è stato intanto arrestato per l’aggressione subita dalla moglie dinanzi ad altre persone. Le urla della vittima avrebbero allertato alcuni passanti, poi l’arresto e il trasferimento in carcere.
Secondo le informazioni raccolte, infatti, l’uomo avrebbe agito utilizzando nel tempo una forma di vessazione psicologica e manipolatoria (in termini tecnici si chiama gaslighting). Le avrebbe fatto dubitare perfino della sua percezione della realtà, poi la scelta di dire basta.
A riportare la notizia è il Corriere della Sera che ha diffuso i dettagli sul caso. Ma non c’è stato nemmeno il tempo di uscire dalla caserma che l’uomo avrebbe inveito contro la donna, nel mezzo della strada. A causa dei modi violenti e aggressivi, di conseguenza, un operaio di 49 anni è stato arrestato.
L’uomo avrebbe aperto la portiera e schiaffeggiato la donna, con tanto di richiesta intimidatoria: “Adesso ritiri la denuncia“. La scena è accaduta lo scorso mercoledì 22 novembre a Monza, in via Azzone Visconti. Alcuni passanti sono stati attirati dalle urla, in seguito l’intervento per fermare l’uomo.
Per difendere la 45enne brianzola sono intervenuti i carabinieri che hanno arrestato il marito con l’accusa di maltrattamenti e poi lo hanno condotto in carcere.
Già durante lo scorso maggio 2023, infatti, C.A. aveva già ricevuto una misura di divieto di avvicinamento ad un’altra donna: si tratta di una funzionaria di banca con cui avrebbe avuto una relazione extraconiugale.
In questo caso specifico, infatti, l’accusa parla di vessazioni e dell’utilizzo della tecnica di gaslighting. Oggetti spariti in case, controllo della sua vita, facendole quasi credere di impazzire viste le dimenticanze continue.
Ora, però, si sarebbe svolto un altro grave episodio. Lo scorso mercoledì 22 novembre, infatti, la moglie si sarebbe presentata presso la stazione dei carabinieri di Villasanta per sporgere denuncia. Anni e anni di sopraffazioni, ma non finisce qui.
L’uomo sarebbe uscito di casa, seguendo la donna fino in via Visconti (Monza), per circa una decina di minuti. Scendendo dal veicolo l’avrebbe in seguito aggredita verbalmente e anche con l’utilizzo della forza.
Schiaffi e paura per la donna, ma l’intervento di alcune persone ha evitato che la situazione potesse peggiorare. Ora l’uomo si trova in carcere, mentre la donna ha fornito la propria versione dei fatti agli investigatori. Immediatamente attivate le procedure previste dal codice rosso che si avvia quando si tratta di episodi di violenza contro le donne.