Chiara Ferragni compie 37 anni, ma questo non è un compleanno da ricordare. L’imprenditrice rischia di vedere la sua fortuna sgretolarsi.
Gli anni più belli, forse un tempo, per Chiara Ferragni questo è un periodo di rincorsa e il compleanno non fa eccezione. La donna compie 37 anni nel bel mezzo del tornado personale e mediatico. Gli scandali in questi mesi l’hanno fatta da padrone, così come i problemi di diversa natura.
Da icona a capro espiatorio, tutto crolla di fronte a un pubblico incredulo. Le accuse di truffa aggravata, ancora da stabilire, nel frattempo i negozi semi vuoti e gli introiti a picco. Di contorno la relazione con Fedez allo sbando: un matrimonio alla fine dopo 3 anni (gli ultimi) da dimenticare.
Chiara Ferragni, 37 anni e tanti dubbi
“Non abbiamo retto alle difficoltà” – ammette Lucia a Belve – anche se la goccia che ha fatto traboccare il vaso sembra solo e soltanto una. Lo scandalo pandoro: da questo si riparte, mentre la Giustizia fa il suo lavoro l’editoria dà il colpo di grazia. Selvaggia Lucarelli, giornalista e scrittrice, la prima che ha capito come dietro le operazioni di marketing benefico della Ferragni potesse esserci un illecito, pubblica un libro dal titolo esplicativo: “Il vaso di pandoro”.
Questo vuol dire che ormai la vicenda di Chiara Ferragni crea un precedente anche a livello editoriale. Tutto scritto e spiegato nei minimi dettagli: non è Vangelo, ma resta un’opera destinata a far rumore. Un chiacchiericcio che, ora come ora, Chiara Ferragni non può permettersi. Non ha nemmeno un team di comunicazione alle spalle per difendersi: Communitiy ha lasciato il progetto “The Blonde Salad” di comune accordo con l’imprenditrice.
La crisi si fa sentire
Stavolta se ci saranno altri ed eventuali “errori di comunicazione” – citando una frase fondamentale – la Ferragni sarà sola. Nel giorno del proprio genetliaco mostra le foto con i figli, un abbraccio e tanti baci, non bastano però a cancellare le tracce di un possibile scandalo sempre più grande.
Leggi anche: Marco Manfrinati, sfregia l’ex e uccide il suocero. Il motivo della furia omicida
La Ferragni ride, ma alle sue spalle tutto è troppo fragile. A rischio crollo. La fortuna di una vita potrebbe svanire. L’imprenditrice a 37 anni rischia di doversi ricostruire professionalmente prima ed emotivamente poi. Questo non è facile per nessuno. Oltre i social e al di là di una reputazione che non dimentica il passato, ma soprattutto non è in grado di cancellare il presente.