Altro che Rai, Barbara D’Urso approda sul Nove: trattative in corso, la conduttrice pronta a seguire Amadeus

Barbara D’Urso torna in televisione. Dagospia annuncia una trattativa tra l’ex volto Mediaset e la Warner Bros: cosa farà la conduttrice.

Sembrava destinata a prendere il posto di Mara Venier in Rai, invece Barbara D’Urso spiazza tutti: da “col cuore” a “col Nove”. La celebre donna di punta di Mediaset cambia registro e rete dopo un addio al vetriolo con il Biscione: gli scenari a Cologno Monzese si sono raffreddati. Ora è tempo di guardare avanti e Barbara D’Urso, dopo aver resistito alle lusinghe di Netflix e ai sondaggi di La7, sta seriamente pensando di approdare in Warner Bros.

Barbara D'Urso chi sono i figli
Barbara D’Urso (Ansa- milano.cityrumors.it)

La Nove sembrerebbe essere il contesto giusto per lei: l’idea è proprio quella di affidarle un programma in stile “Pomeriggio 5” per fare concorrenza a Myrta Merlino e mettere in difficoltà Cologno Monzese. Piersilvio Berlusconi dovrà guardarsi dai competitor, ma prima deve capire se la trattativa fra la Warner Bros e Carmelita – come viene chiamata la D’Urso nell’ambiente televisivo – è concreta.

Barbara D’Urso verso il Nove

Sembrerebbe di sì, Dagospia ha parlato di contatti reiterati fra le parti che proseguono da settimane. Mancherebbe da limare soltanto la parte legata all’immagine, ma per il resto dovrebbe esserci già un’intesa. Vale a dire stipendio e impegno. La D’Urso dovrebbe iniziare con un format pomeridiano per poi espandere il proprio raggio d’azione.

d'urso perego
La conduttrice tentata dalla Warner Bros (IG Barbaracarmelitadurso) – Milano.cityrumors.it

Se confermato il ruolo di responsabile dell’intrattenimento per Amadeus, sarà lui a dover gestire le varie “pedine” a disposizione. La rete si sta circondando di pezzi da novanta. Questo, qualora fosse ufficializzato, quello di Barbara D’Urso diventerebbe il terzo grande acquisto dell’emittente dopo Fazio e Amadeus.

Leggi anche: Torture carcere Beccaria di Milano, nel mirino delle indagini i referti medici dei detenuti

Warner Bros schiacciasassi

Il Nove rischia di diventare una corazzata, nuova realtà con cui tutti – davvero – dovranno cominciare a misurarsi. Il futuro guarda all’America, anche sul piccolo schermo: la prova del Nove potrebbe essere una premessa di un nuovo mondo che passa (anche) dal “tubo catodico”.

Gestione cookie