A+Milano+sta+per+arrivare+il+%26%238220%3BCammello+subtropicale%26%238221%3B.+Ecco+cosa+succeder%C3%A0
milanocityrumorsit
/prima-pagina/a-milano-sta-per-arrivare-il-cammello-subtropicale-ecco-cosa-succedera.html/amp/
Prima Pagina

A Milano sta per arrivare il “Cammello subtropicale”. Ecco cosa succederà

Si boccheggia in città con temperature elevatissime, è colpa del Cammello subtropicale. E non è finita qui perché, dopo la breve pausa dall’afa, ora Milano sarà travolta da una nuova ondata di caldo e umidità. Le previsioni del weekend

Ritorna dopo un breve stop nuovamente il caldo afoso a Milano. L’estate meneghina è da sempre bollente ma la nuova ondata di aria calda in arrivo raggiungerà temperature record.  Secondo il meteorologo di 3Bmeteo, Carlo Migliore:

Milano, caldo record: sta per arrivare il “cammello subtropicale”. Le previsioni per la settimana. (Milano.cityrumors.it)

“Dopo qualche giorno di caldo leggermente meno intenso, l’anticiclone africano tornerà a farci visita. Una massa di aria stabile e molto calda si muoverà dal comparto iberico alla volta dell’Italia ed entro domenica sera l’avrà conquistata quasi tutta”. Ecco quando il capoluogo lombardo verrà colpito dall’anticiclone tropicale.

A Milano arriva il “Cammello subtropicale”

Ancora per oggi, giovedì 25 luglio, le temperature saranno lievemente inferiori ai picchi registrati in questi giorni in pianura con un lieve e momentaneo allentamento dell’afa per i cittadini milanesi. Ma tutto questo sta per terminare. Infatti, secondo gli esperti meteo, all’ombra della Madonnina presto giungerà una ondata di caldo africano che farà schizzare alle stelle la colonnina di mercurio.

Milano, caldo record: sta per arrivare il “cammello subtropicale”. Le previsioni per la settimana. (Milano.cityrumors.it)

Per la giornata di oggi le condizioni rimangono stabili con qualche annuvolamento nel settore alpino e prealpino della Lombardia, ma senza piogge. Mentre a Milano le temperature minime potrebbero arrestarsi a quota 25 gradi, mentre le massime dovrebbero arrivare a toccare i 36°C. Il gran caldo è previsto per la giornata di sabato e in aumento fino a martedì 30 luglio.

Per domani, venerdì 26 luglio, la situazione rimarrà sostanzialmente invariata con un clima estivo e temperature ancora superiori ai 30 grandi sia in città che sulla Pianura Padana, con addensamenti nuvolosi a ridosso dei rilievi. Una tregua di breve durata, perché a partire da sabato 27 luglio l’anticiclone africano si rafforz erà ulteriormente e i termometri  riprenderanno a salire inesorabilmente. La pressione tornerà ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio. Condizioni invariate per domenica 28.

LEGGI ANCHE: >>> Le 6 oasi naturalistiche più belle in Lombardia da vedere con i bambini: animali, sport e divertimento

LEGGI ANCHE: >>>L’asilo dell’horror: 35 bimbi chiusi al buio e insultati. I metodi shock di educatrici e titolare

Cosa succede in Lombardia

Tra oggi, giovedì 25 luglio e domani, venerdì 26, nelle ore centrali della giornata le temperature massime previste sfioreranno i 30 gradi, in Valtellina, fino a 33 gradi nel Milanese e nella Pianura Padana. Temperature che andranno ad aumentare in vista del weekend dove sabato e domenica sono previsti picchi fino a 35 gradi in pianura e nelle zone del Cremonese e Mantovano.

Ma l’anticiclone in arrivo dal Nord Africa, definito “Cammello subtropicale” interesserà non solo la regione Lombardia ma anche il resto d’Italia con temperature fino a 38° gradi e picchi oltre i 40° gradi previsti a Firenze, Ferrara e Bolzano. Il caldo afoso arriverà velocemente e le temperature saliranno di 6 gradi in modo fastidioso e repentino, a ricordarci che ormai l’estate italiana non è più quella piacevole di un tempo.