A Milano chiude la M2 tra Famagosta e Assago per i danni del maltempo: le corse alternative

Al lavoro anche i Vigili del Fuoco nella stazione di Famagosta, per cercare di limitare i danni. Le alternative alla M2

Non pioveva così intensamente da mesi a Milano e, se da un lato ce n’era bisogno per le riserve idriche e per tutto il resto, dall’altro i danni che questa perturbazione sta creando sono ingenti. La massa temporalesca che sta coinvolgendo tutto il nord Italia spaventa ma, parlando di Milano, le principali conseguenze sono sulla viabilità stradale e non solo: ecco la situazione della metropolitana.

Chiude la M2
Chiude la M2 per maltempo: le alternative (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Un tratto della linea verde, la M2, è stato chiuso questa mattina proprio a causa delle conseguenze del maltempo che imperversa sulla città da ore ed ore. Si tratta di quello compreso tra Assago e Famagosta, dove alcuni allagamenti in galleria hanno imposto ai vertici di ATM di prendere dei provvedimenti per tutelare la sicurezza di dipendenti e passeggeri. Al lavoro i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano: ecco tutte le alternative.

Leggi anche – Area C a pagamento nei weekend: rivolta dei commercianti di Milano contro il sindaco Sala

Leggi anche – Milano sotto il diluvio, piove anche dentro la Stazione Centrale. Rischio esondazioni: Seveso e Lambro | VIDEO

Disagi per la rete tranviaria

A causa del maltempo che imperversa su Milano da ore ed ore, la rete metropolitana e la rete tranviaria stanno subendo grossi danni. Sulla città meneghina, infatti, tra ieri sera ed oggi sono caduti circa 100 millimetri di pioggia: è la quantità d’acqua che solitamente scende in un mese. Per quanto riguarda i tram, sono diversi quelli coinvolti da fermi e sostituzioni. Il Tram 1 è stato sostituito da un bus che va da Repubblica e Greco Pirelli, mentre per quanto riguarda il 3 è sospesa la fermata Colonne di San Lorenzo.

Chiude la M2
Chiude la M2 per maltempo: le alternative (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Saltano anche le fermate comprese tra Centrale e Porta Venezia del Tram 9, mentre per quanto riguarda la tratta che compie il Tram 12 sono previsti dei bus sostitutivi per le fermate tra Piazza Castelli e Roserio. Proseguendo, il Tram 19 verso Lambrate devia e quindi salta le fermate tra viale Piave/Bixio e piazza Ascoli, così come il 33 che devia sempre a Lambrate e salta le fermate da viale Monte Santo a Tunisia.

Le alternative alla M2

Per quanto riguarda il tratto della M2 chiuso per maltempo, ATM fa sapere che le fermate soppresse sono coperte da autobus sostitutivi che, compatibilmente con le condizioni stradali, assicurano il servizio. I treni della M2, quindi, finché l’emergenza non sarà rientrata si fermeranno al capolinea di Abbiategrasso.

Gestione cookie