A Peschiera è stato inaugurato il nuovo centro di distribuzione urbano Amazon Fresh. I tempi sono incredibili: ecco tutti i dettagli
Che Amazon sia un indiscusso colosso dello shopping online è ormai una certezza, in Italia così come in tantissimi altri paesi del mondo. Nel giro di poche ore o pochi giorni è in grado di trasportare qualsiasi cosa pressoché ovunque, offre prezzi vantaggiosi e una disponibilità di scelta difficilmente battibile dalla concorrenza. A Milano, però, da oggi si cercherà di superare anche la barriera del tempo: la spesa arriverà a casa in meno di due ore.
A Peschiera Borromeo, infatti, è ufficialmente entrato in funzione il nuovo centro di distribuzione urbano Amazon Fresh, che servirà Milano e zone limitrofe per la consegna della spesa in giornata. I clienti potranno fare la propria spesa sull’applicazione o anche online e selezionare la finestra di consegna che, per gli abbonati Prime, sarà addirittura di un’ora sola. Ecco i dettagli.
Leggi anche – Milano, presi due giovanissimi: hanno massacrato un coetaneo con mazza da baseball e casco
Amazon Fresh è un servizio proposto da Amazon che consente di acquistare prodotti freschi e secchi così come si fa al supermercato per riceverli comodamente a casa nel giro di un paio d’ore al massimo. A gestirli ci sarà un nuovo sito, collocato a Peschiera Borromeo, che si estende per più di 10mila metri quadrati e nel quale verranno assunti più di 80 dipendenti, secondo quanto riferisce l’azienda. “Il sito di Peschiera Borromeo ci permetterà di fornire ai clienti dell’area milanese una vasta selezione di prodotti freschi di alta qualità, consegnati direttamente a casa dei nostri clienti in modo ancora più rapido e conveniente”, fanno sapere.
A parlarne anche Simona Sisca, responsabile della logistica per i centri di distribuzione Amazon Fresh in Italia, che ha sottolineato che l’apertura di questo nuovo centro ribadisce la volontà aziendale di investire sempre di più in Lombardia, dove sono state assunte già 3700 persone a tempo indeterminato. “Questo non sarebbe possibile senza un dialogo costante e aperto con le istituzioni locali“, prosegue.
Grazie all’apertura di questo nuovo centro, a Milano si creeranno nuove opportunità lavorative ma non solo. Andrea Coden, sindaco di Peschiera, sottolinea infatti che l’arrivo di questa realtà aziendale rappresenta sicuramente un’occasione di crescita economica importante per il Comune e per i territori limitrofi.
Dall’altro lato, Manuela Rosso di Amazon Fresh Italia si augura che il loro servizio diventi presto la destinazione di riferimento per la spesa dei cittadini milanesi. “La nostra ambizione è di assicurarci che possano soddisfare queste esigenze tramite Amazon, offrendo un’ampia selezione di prodotti di qualità in modo conveniente” ha spiegato.