Una valanga di multe sta colpendo tutti gli automobilisti che passano in viale Fulvio Testi, scatenando in loro rabbia e malumori.
Il nuovo autovelox sistemato allâaltezza del palo della luce 10-11 è considerato una trappola. In quel pezzo di strada il limite di velocitĂ passa da 70 a 50 chilometri orari, realizzando centinaia di multe e le lamentele dei cittadini. Gli uffici di Palazzo Marino, però, ribattono affermando che lâautovelox è segnalato con grandi scritte sullâasfalto e sui cartelli. E il limite di velocitĂ non ha subito cambiamenti, ma è quello di sempre, 50 chilometri orari nei centri urbani, salvo dove diversamente specificato. I cittadini multati, però, non sono dâaccordo e si sono uniti per creare
una pagina Facebook (Multe: Milano â viale F. Testi. Palo della Luce 10-11) che in due giorni ha raccolto circa 800 partecipanti. Sono stati contattati anche avvocati e associazioni di consumatori per capire come muoversi e cosa fare.
Nella pagina i cittadini multati si scatenano, elencando le multe ricevute. Câè chi lamenta di averne ricevute 4, chi 7, solo per aver superato il limite di appena un chilometro orario. Inoltre, si scatenano contro le âmulte a grappoloâ, ovvero, multe che arrivano tutte insieme. Gli importi sono molto elevati, di conseguenza, tra gli utenti, câè chi propone âun flash mob per bloccare entrambe le carreggiateâ.