Inaugurazione Apple Store in Piazza liberty

Giovedì 26 luglio alle ore 17 aprirà il nuovo Apple Store di Milano firmato dall’archistar Norman Foster e molto simile all’iconico Apple Fifth Avenue a New York.
Parallelepipedi di vetro che di giorno sono cascate e di sera si trasformano in uno schermo cinematografico ai bordi della scalinata che porta all’interno del negozio, il quale sarà sotto terra e nascosto dalla piazza/anfiteatro, che ospiterà eventi artistici e culturali.

Per il suo 17° store in Italia, l’azienda ha scelto una tranquilla piazza a pochi centinaia di metri da Piazza del Duomo. Il nuovo Store della Mela sorgerà in piazza Liberty, là dove una volta c’era il cinema Apollo. L’azienda è entusiasta del nuovo Apple Store nel centro di Milano, e ha aperto anche un sito a disposizione dei cittadini che vogliono saperne di più a riguardo:

“Siamo incredibilmente felici di essere nel centro di Milano, città che da secoli unisce creatività e innovazione. Lo store c’è ma non si vede, grazie a un’originale soluzione architettonica, si nasconde sotto l’accogliente anfiteatro esterno. Lo Store di Milano ha anche un indirizzo mail (infopiazzaliberty@apple.com) aperto alla comunità locale.”

L’Apple Store di piazza Liberty punta a diventare un polo di aggregazione visto che ospiterà anche eventi artistico-culturali, come si legge sul sito:

“In questi mesi lavoreremo per darvi una nuova piazza Liberty: uno spazio aperto a tutti dove fare una pausa, trovarsi con gli amici, scoprire nuovi interessi. Ti aspetta un calendario pieno di eventi interessanti per tutto l’anno: dai programmi per ragazzi alle sessioni per le imprese. In più ci saranno tanti momenti di confronto con grandi talenti creativi: artisti, designer, fotografi, musicisti e programmatori della città e di tutto il mond. Più che un negozio vogliamo creare un punto d’incontro e di ispirazione, un crocevia di tecnologia e creatività nel centro di Milano.”

 

Gestione cookie