Anastasia Ronchi, 16enne avvistata in Lombardia. L’ultimo appello della sorella Micol

Ancora nessuna notizia sulla scomparsa della 16enne Anastasia Ronchi, sparita nel nulla dallo scorso 13 dicembre. L’ultimo appello della sorella Micol, influencer e speaker radiofonica: “Potrebbe essere ritornata in Lombardia”

E’ sparita dallo scorso 13 dicembre da Pavia. Da allora sono trascorse due settimane e nessuna notizia è arrivata concretamente né alla famiglia della giovane né ai Carabinieri che indagano sul caso. Anastasia Ronchi, 16 anni, è come se si fosse volatilizzata nel nulla.

anastasia ronchi
Anastasia Ronchi, 16enne scomparsa da Pavia lo scorso 13 dicembre. L’appello disperato della sorella Micol sui social (@instagram) milano.cityrumors.it

Da giorno dopo la sua scomparsa, diversi testimoni hanno dichiarato di aver visto la ragazza in Toscana, a Viareggio, città da dove la 16enne si è trasferita lo scorso mese dalla Lombardia. Ma non solo, alcuni hanno detto di aver visto la ragazza nei pressi della stazione dei treni a pochi chilometri da casa sua.

L’appello di Micol Ronchi, sorella di Anastasia

Non ci sono ancora notizie di Anastasia, la ragazza, sorella della speaker radiofonica e influencer Micol Ronchi scomparsa a Pavia lo scorso mercoledì 13 dicembre 2023. Ed è proprio la sorella maggiore della 16enne che sui suoi social ha, più volte, lanciato appelli chiedendo aiuto per le ricerche di Anastasia.

anastasia ronchi
Anastasia Ronchi, 16enne scomparsa da Pavia lo scorso 13 dicembre. L’appello disperato della sorella Micol sui social (@instagram) milano.cityrumors.it

Questa volta Micol interviene tramite l’associazione Penelope Toscana e rilancia nuovamente un volantino con le generalità della sorella: “alta 1,72 metri, capelli biondi probabilmente con la rinascita castana, un giaccone blu, uno zaino viola e delle scarpe verdi”.

Secondo la speaker radiofonica la sorella non sarebbe vittima di un rapimento ma si sarebbe allontanata spontaneamente da casa. Forse, una “bravata da sedicenne”, avrebbe detto speranzosa Micol Ronchi. Sono preoccupati, invece, i genitori di Anastasia, che vivono a Viareggio con una figlia più piccola. La loro preoccupazione deriva dal fatto che la loro figlia deve prendere delle medicine e secondo loro sono cinque giorni che non lo fa.

Le segnalazioni

La speranza di Micol di ritrovare la sorella Anastasia Ronchi sana e salva a Viareggio è rafforzata dalle segnalazioni giunte proprio dalla Toscana, dove la 16enne si è trasferita il mese scorso lasciando Pavia. Ma solo 11 ore fa sempre Micol in una storia su Instagram ha riferito che la 16enne potrebbe essere stata vista in Lombardia e, più precisamente a Monza. 

anastasia ronchi
L’ultimo aggiornamento Instagram della sorella di Anastasia Ronchi, Micol (@Instagram) milano.cityrumors.it

Prima di essere vista nella città toscana, la ragazza è stata avvistata a Binasco, nel milanese, a 18 km da Pavia. L’informazione è stata ritenuta credibile da Micol considerata la propensione della Anastasia alle lunghe camminate, anche se l’avvistamento non ha poi portato ai risultati sperati.

Un’altra segnalazione era arrivata anche dalla stazione ferroviaria di Genova Brignole, dove Anastasia sarebbe arrivata dopo aver preso un treno da Pavia e da dove sarebbe partita poi per Viareggio. Come ha riferito la sorella maggiore, la 16enne non ha con sé né soldi né telefono, ma una valigia piena di abiti che alimenta il sospetto che sia andata via volontariamente.

LEGGI ANCHE: >>> Frontale nella notte a Eupilio, muore il 23enne Simone Negri: tra due giorni il suo compleanno

LEGGI ANCHE: >>>Uomini e Donne, ricordate Elena e Maurizio? Che fine hanno fatto oggi: finita malissimo

Il post Instagram

Sulla sua pagina Instagram Micol Ronchi scrive un post rivolto direttamente alla sorella Anastasia in cui le dice: “Non so se davvero non vedi i social perché non hai il telefono o se li guardi tramite qualcuno però sappi che lo spavento che mi sto prendendo è tale che l’unica cosa che vorrei fare quando ti riacchiappo è portarti a mangiare la pasta con le polpette accanto a casa mia e trascinarti dal parrucchiere a rifare il colore”. 

Poi il post si conclude con un avvertimento: “Insomma, se mi stai leggendo fai la brava e muovi quelle pinne verso di me. Che se proprio devi viverti il tuo film io ho un paio di copioni da proporti migliori di questo qua”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Micol Ronchi (@micolronchi)

Impostazioni privacy