Anastasia Ronchi, 16enne scomparsa da Pavia: l’appello disperato della sorella

La studentessa 16enne Anastasia Ronchi è scomparsa dal 13 dicembre a Pavia. La sorella speaker radiofonica, Micol lancia l’appello disperato: “Aiutatemi a trovarla”

Sono 2 le segnalazioni al momento sul caso di sparizione della 16enne Anastasia Ronchi: c’è chi dice di averla vista alla stazione dei bus di Binasco e chi su un treno diretto in Liguria. Quel che è certo è che della minorenne non si hanno più notizie dallo scorso mercoledì 13 dicembre, giorno in cui Anastasia è scomparsa da Pavia.

anastasia ronchi
Anastasia Ronchi, 16enne scomparsa da Pavia lo scorso 13 dicembre. L’appello disperato della sorella Micol sui social (@instagram) milano.cityrumors.it

 

A lanciare l’appello allarmante della sua sparizione è la sorella Micol Ronchi, influencer e creator digital, condividendo sul suo profilo Instagram due foto della 16enne e chiedendo informazioni su possibili avvistamenti. Secondo le prime informazioni, la giovane si sarebbe allontanata di sua spontanea volontà.

Le segnalazioni

L’ultima volta che Anastasia Ronchi è stata avvistata sarebbe stato in stazione. Per tale ragione si ipotizza che la studentessa Pavese possa essersi allontanata volontariamente dalla città. Tra le segnalazioni giunte, una ritenuta attendibile localizza la ragazza a Binasco, comune nel milanese e più precisamente alla fermata degli autobus.

anastasia ronchi
Anastasia Ronchi, 16enne scomparsa da Pavia lo scorso 13 dicembre. L’appello disperato della sorella Micol sui social (@instagram) milano.cityrumors.it

 

Il paese in questione si trova a circa una ventina di chilometri da Pavia, città d’origine di Anastasia. Ma la 16enne è scomparsa ormai da tre giorni e in questo lasso di tempo potrebbe aver raggiunto anche Milano e da lì la stazione Centrale dove potrebbe aver preso un treno per qualunque destinazione in Italia o in Europa.

L’appello accorato della sorella Micol

In un post pubblicato sui social, Micol Ronchi, speaker radiofonica e sorella maggiore di Anastasia, ha lanciato un appello disperato a chiunque avesse notizie sulla 16enne. Quando è scomparsa Anastasia indossava un pesante giaccone Woolrich nero e un grosso zaino viola con dei disegni e delle scarpe di color verde.

Nel post che ha avuto migliaia di condivisioni social, Micol scrive: “Si è allontanata dal proprio domicilio di Pavia nella giornata di ieri (mercoledì 13 dicembre, ndr) intorno le 7 della mattina. È stata vista nei pressi della stazione di Pavia. Chiunque dovesse vederla mi scriva o contatti direttamente i carabinieri del Comando provinciale di Pavia. Mi sarei tranquillamente evitata l’esperienza di scoprire fino in fondo il terrificante significato della parola preoccupazione”.

Poi il messaggio di Micol si conclude riferendosi direttamente alla 16enne: “Da una segnalazione più o meno credibile crediamo che ieri (giovedì) mattina potesse essere alla stazione degli autobus di Binasco, ignoriamo se la sua direzione fosse Milano. Non siamo arrabbiati, torna, ti prego. Possiamo parlare di tutto, basta che torni”.

LEGGI ANCHE: >>> Vanni Oddera al policlinico San Matteo: musicoterapia e motori contro i tumori, l’iniziativa

LEGGI ANCHE: >>> Mara Venier intervista Belen ma difende Stefano de Martino: il retroscena che viene a galla solo ora

Le ricerche

Le ricerche dei carabinieri di Pavia sono partite immediatamente dal momento che la giovane scomparsa è una minorenne. Ma dal giorno della sparizione ad oggi ancora nessun dettaglio rilevante è stato rilevato dall’attività investigativa. Anastasia sembra davvero essere scomparsa nel nulla.

Della ragazza con i capelli biondi corti non ci sono ancora tracce e anche le forze dell’ordine, al momento non hanno alcun aggiornamento sul caso. La sorella di Anastasia ha ringraziato tutti per il supporto ricevuto mostrandosi in un video visibilmente provata e scioccata dall’improvvisa sparizione della sorella minore. Suoi suoi social, molto seguiti, ha inoltre, riferito che chiunque avesse informazioni può contattare i carabinieri o direttamente lei attraverso il suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Micol Ronchi (@micolronchi)

Impostazioni privacy