Antonio Ricci, la verità sui fuorionda di Giambruno: ecco perché sono emersi solo ora

Antonio Ricci ha deciso di raccontare la verità sul caso dei fuorionda di Andrea Giambruno, spiegando perché ha deciso di mandarli in onda.

Che i fuorionda mandati in onda da Striscia la Notizia di Andrea Giambruno – ormai ex compagno di Giorgia Meloni – potessero scatenare un’accesa polemica era cosa prevedibile. Adesso sulla vicenda è intervenuto Antonio Ricci, il patron del tg satirico e ha raccontato la verità.

antonio ricci giambruno
Antonio Ricci interviene sul caso Giambruno (ANSA/Screen Mediaset) – Milano.cityrumors.it

Il direttore ha deciso di spiegare il motivo per cui ha mandato in onda i fuorionda di Andrea Giambruno in questo momento, chiarendo la sua versione una volta e per tutte.

Fuorionda Andrea Giambruno, interviene Antonio Ricci e spiega tutto

Antonio Ricci ha deciso di spiegare una volta e per tutte cosa è accaduto con i fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia di Andrea Giambruno. Dopo che il tg satirico ha mandato in onda le frasi piuttosto imbarazzanti del giornalista, Giorgia Meloni ha annunciato la fine della relazione con il compagno.

antonio ricci striscia verità
Antonio Ricci, le parole sul caso Giambruno (IG Striscialanotizia) – Milano.cityrumors.it

E mentre il giornalista non sembra aver rilasciato, per ora, dichiarazioni in merito. Antonio Ricci è intervenuto già due volte sulla vicenda. Una prima volta ha risposto all’annuncio di Giorgia Meloni, dicendo che prima o poi la premier capirà che lui le avrebbe fatto un favore. Poi, dopo giorni di polemiche rispetto al fatto se Striscia dovesse mandare o meno in onda quei fuorionda, ha chiarito la vicenda, spiegando di voler dare la sua versione e ‘un contributo al dibattito’.

Antonio Ricci in un lungo post condiviso sui social  di Striscia la Notizia ha chiarito di aver usato quei due fuorionda come “antidoto”. Dopo che sulla sua scrivania è arrivato il settimanale Chi e ha visto l’intervista di Andrea Giambruno ha detto che gli è apparsa come una sorta di ‘beatificazione’ e per questo ha deciso di intervenire.

Ha raccontato che quei due fuorionda li aveva dall’estate e li ‘aveva messi in frigo’ in attesa di avere la giusta occasione per mandarli in onda. “(…) Li ho usati. Così come son solito fare (…)“. Ricci ha poi aggiunto che la cosa che più l’ha colpito è il fatto che il 90% dei giornali, come lui ha scritto, non riesce a credere che “(…) possa esistere qualcuno che prende iniziative di testa sua e non sia un mero ventriloquo. Un’anomalia da censurare (…)“.

Antonio Ricci ha poi concluso il lungo post con un altro messaggio per Giorgia Meloni, riprendendo le parole usate dalla premier sull’acqua che prova a scalfire la pietra ma non ci riesce perché questa rimane sempre pietra (La premier aveva usato questa frase per chiudere il post in cui annunciava la fine della relazione con Giambruno) e ha detto: “(…) Magari non scalfisce subito, ma può far nascere un bell’arcobaleno“.

Impostazioni privacy