Wi-fi+al+massimo+della+potenza+in+ogni+angolo+della+casa%3A+un+semplice+trucco+per+connettersi+proprio+ovunque
milanocityrumorsit
/lifestyle/wi-fi-al-massimo-della-potenza-in-ogni-angolo-della-casa-un-semplice-trucco-per-connettersi-proprio-ovunque.html/amp/
Lifestyle

Wi-fi al massimo della potenza in ogni angolo della casa: un semplice trucco per connettersi proprio ovunque

Ottenere un Wi-fi superpotente in casa, senza spendere un capitale, è possibile. Per farlo, basta applicare un semplice trucco.

Capita, a tantissime persone, di avere una buona connessione installata ma poi, all’atto pratico, di riscontrare sempre problemi e quindi una certa debolezza nel segnale. Viene da chiedersi quindi come sia possibile anche con sistemi moderni come il 5G.

Come ottenere un Wi-fi potente in casa (milano.cityrumors.it)

A tal proposito è utile chiarire che spesso ciò che viene acquistato o che comunque appartiene a quel pacchetto che si sottoscrive, non è detto che sia fruibile in quel modo sempre e comunque.

Wi-fi super potente ovunque: un trucco semplice

L’errore maggiore che tutti commettono è sentire una pubblicità invitante di un Wi-fi superpotente, acquistare quel pacchetto per la casa e ritrovarsi con una connessione lenta o normale. La questione è semplice. Quando viene offerta la fibra oppure comunque un supporto veloce è fondamentale non solo che venga attivato ma che vi sia anche la struttura per supportarlo.

Wi-fi veloce, come fare (milano.cityrumors.it)

Il problema maggiore in Italia è che i cavi arrivano fino al palazzo o comunque fino all’interno di esso ma non in casa. Se all’interno dell’abitazione vi sono dei cavi di vecchio tipo, in realtà non userete realmente la connessione potente ma esattamente quella che avevate prima perché di fatto non c’è un supporto adeguato ma questo dipende da voi e non dall’azienda che installa o attiva il servizio. Quindi questa è la prima cosa da controllare in assoluto.

Secondariamente, per ciò che riguarda la velocità si possono fare delle prove perché non è sempre uguale. Chiaramente rispetto all’uso con cavo il Wi-fi ha maggiori difficoltà perché si scontra anche con gli impedimenti ambientali. Più ci si allontana dal punto di emissione più il segnale cala. Quindi chi deve coprire un grande perimetro ha bisogno di un piccolo supporto esterno per ripetere e massimizzare la resa in casa (questi si acquistano facilmente online e nei negozi e costano poco).

Un altro problema riguarda invece ostacoli e prodotti che in qualche modo vanno a inficiare il lavoro del Wi-fi. Tuttavia per eliminare ogni problematica di questo o di altro tipo si può eseguire un trucco. Un piccolo trucchetto che si può applicare soprattutto per il telefono è quello di andare nelle Impostazioni, quindi accedere alle Info telefono, poi andare su Numero di Build e cliccare per 7 volte consecutive. Una volta fatto uscirà una scritta “Sei uno sviluppatore”. Quindi, tornare indietro, procedere andando su Reti e poi cliccare su Attiva registro Wi-fi (facendo tap sulla spunta laterale). Da questo momento in poi il segnale sarà potentissimo e quindi anche lontano dal modem prenderà alla perfezione.