Weekend+da+sogno+a+due+passi+da+Milano%2C+le+3+mete+da+non+perdere
milanocityrumorsit
/lifestyle/weekend-da-sogno-a-due-passi-da-milano-le-3-mete-da-non-perdere.html/amp/
Lifestyle

Weekend da sogno a due passi da Milano, le 3 mete da non perdere

Si possono prendere in considerazione 3 mete che regalano un weekend da sogno: sono a pochi passi da Milano, ecco tutti i dettagli.

L’estate è alle spalle ma il tempo permette ancora di regalarsi dei weekend fuori porta. Per qualche settimana questa opzione è da prendere seriamente in considerazione viste le mete possibili. Alcune si trovano a pochi passi dalla città di Milano e regalano un contesto magnifico.

Dove prenotare a due passi da Milano – Milanocityrumors.it

L’Italia è una nazione che sa regalare degli scorci adatti in qualsiasi periodo dell’anno. Milano nel corso del tempo ha cambiato pelle mostrandosi molto europea ma non abbandonando mai la sua vera identità. A pochi passi dal capoluogo lombardo ci sono delle località adatte a regalare un fine settimana da favola. Luoghi che hanno sorpreso in positivo e che hanno lasciato un profondissimo segno nella memoria dei turisti.

Non solo Milano, un fine settimana da sogno: le località da conoscere

Quando si parla di Lombardia subito si pensa al fascino cosmopolita di Milano oppure alla lussuosa e pregiata area di Como. Queste due città sanno sicuramente regalare un weekend da favola ma ci sono altre località da non perdere. Queste si trovano in Lombardia e seppur siano meno considerate rappresentano una soluzione decisamente idonea.

Pavia, Mantova e Brescia regalano un fine settimana da sogno – Milano.Cityrumors.it

Si parte con Pavia che presenta dei luoghi interessantissimi come la Mortara nota per la produzione di salame d’oca. Questa fa parte del territorio della Lomellina ed è stata fondata dai celti. A Pavia si combinano anche storia e cultura con la Basilica di San Lorenzo in stile gotico lombardo da visitare insieme all’Abbazia di Sant’Albino. Da non sottovalutare le aree verdi in cui si può trascorrere qualche momento di relax nella natura.

Si passa a Mantova, una città realizzata intorno a 3 laghi dove è possibile ammirare il Palazzo Ducale. Se si arriva dal Ponte di San Giorgio in macchina si volge lo sguardo al panorama presente e che lascia senza fiato. Si conclude questa sorta di tour con Brescia che offre tanti luoghi da visitare. Qui abbiamo Montichiari che si divide tra architetture civili e religiose, Desenzano del Garda che ospita passeggiate indimenticabili lungo il lago di Garda. Da non dimenticare il Castello, il Musero archeologico, il Duomo e gli scavi della Villa romana che concludono un’esperienza in città straordinaria.

Dunque queste 3 località regalano un weekend assolutamente da sogno. Sono città che hanno tanto da dire e riescono a conquistare tutti in pochi istanti. Anche a due passi da Milano quindi ci sono zone che non si dimenticheranno di certo.