Weekend+a+Milano%2C+cosa+fare+il+22+e+il+23+giugno%3A+spettacoli%2C+mostre%2C+concerti+e+visite+guidate
milanocityrumorsit
/lifestyle/weekend-a-milano-cosa-fare-il-22-e-il-23-giugno-spettacoli-mostre-concerti-e-visite-guidate.html/amp/
Lifestyle

Weekend a Milano, cosa fare il 22 e il 23 giugno: spettacoli, mostre, concerti e visite guidate

Mostre, concerti e festival, il weekend a Milano è all’insegna del divertimento e della cultura. Gli eventi in programma nel fine settimana.

Milano si prepara a un weekend ricco di eventi e attività per tutti i gusti. Se sei in città il 22 e 23 giugno, dal concerto di Emma Marrone al Mediolanum Forum di Assago fino alla Banksy: Visual Protest” presso il MUDEC – Museo delle Culture, gli eventi per questo fine settimana vanno incontro ai gusti di tutti.

Dalla musica ai mercatini, gli eventi da non perdere a Milano (milano.cityrumors.it)

Sono infatti numerose le proposte interessanti previste per questo sabato e domenica a Milano, con eventi e attività capaci di mettere d’accordo tutti.

Fine settimana a Milano, tutti gli eventi da non perdere

Nel mese del Pride è impossibile perdersi il mercatino East Market Milano di questa settimana, l’evento dedicato alla compra vendita di prodotti vintage vedrà la presenza di volontari di Milano Pride. Questi saranno al servizio dei partecipanti per distribuire materiale informativo sia sulla manifestazione che sulla comunità LGBTQI+, così da promuovere la lotta a ogni forma di violenza e discriminazione.

Domenica andrà in scena a La Scala la rappresentazione de La Traviata (milano.cityrumors.it)

Sempre in tema pride month all’Arco della Pace andrà in scena il Pride Sport Month con un’arena polisportiva, tornei, eventi, musica e dj-set. Per gli amanti della discoteca a Parco Sempione segnaliamo una serie di Dj set di tutto rispetto. Interverranno Dj del calibro di Sgamo, Luciano Licchetta, Filippo Rubino e Axëw. Il Dj set incontra il buon cibo e la musica di qualità al Mercato Centrale dove l’inizio dell’estate sarà celebrato con il concerto di Davide Shorty.

Come abbiamo visto non mancheranno le mostre, con la “Banksy: Visual Protest” presso il MUDEC – Museo delle Culture. Questa esposizione offre un’affascinante panoramica delle opere provocatorie e politiche del celebre street artist Banksy, inclusi pezzi iconici come Girl with Balloon e Flower Thrower. Passando a un’artista nostrano, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” è possibile visitare una mostra dedicata alle invenzioni e alle opere dell’omonimo genio rinascimentale.

LEGGI ANCHE: Milano, il giardino abbandonato torna a splendere: laboratori, eventi e food truck

Per domenica 23 giugno presso il Teatro La Scala è prevista la rappresentazione de “La Traviata” di Giuseppe Verdi, un evento da non perdere non solo per gli amanti dell’opera ma anche per quanti sento il desiderio di avvicinarsi a questa realtà.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.